Ufficiale l’arrivo dell’MVP e Stecca d’Oro della scorsa stagione, che permetterà alla squadra di fare un ulteriore salto di qualità. Tanti i successi nel palmares dello Spagnolo di Igualada che non vede l’ora di giocare al Pala Dante
TRISSINO (VI) – Inizia con il botto il mercato del GS Hockey Trissino, che ufficializza l’accordo raggiunto con il giocatore Jordi Mendez Ortiz! Un colpo da novanta piazzato dal ds Mirco De Gerone, che porta in bluceleste l’attaccante spagnolo classe 1998 che nell’ultima stagione ha conquistato in un colpo solo il titolo di MVP e Stecca d’Oro della Serie A1.
Cresciuto nel vivaio di un club prestigioso come l’Igualada, Mendez arriva in Italia due anni fa ricevendo la chiamata dell’Amatori Wasken Lodi, con cui al primo anno nel Belpaese conquista Scudetto e Coppa Italia. Nella stagione da poco conclusa arriva alla finale scudetto persa proprio col Trissino, e conquista due prestigiosi riconoscimenti individuali.
Media gol altissima per lui negli ultimi due anni: nel primo anno italiano è vice capocannoniere con 41 reti in 26 partite, mentre nella stagione 2021-22 ha realizzato 59 reti e 22 assist in campionato, cui vanno aggiunte 9 reti in 6 presenze in Eurolega, 2 reti in Coppa Italia e 2 reti in Supercoppa Italiana.
“Siamo orgogliosi di accogliere il giocatore che negli ultimi due anni è stato indiscutibilmente il bomber più prolifico del campionato –spiega il ds Mirco De Gerone- è un giocatore che per caratteristiche tattiche si rivelerà utilissimo per il modo di mettere in campo la squadra che vuole mister Bertolucci. E’ stata una trattativa complessa, perché c’erano molte squadre interessate a lui. Ma Jordi ha scelto Trissino per il progetto che gli è stato illustrato, e perché crede nelle possibilità di crescita ulteriore della società. Siamo molto felici che arrivi, e credo proprio che pure lui lo sia di essere uno di noi”.
A “Jordi-Gol” tutto l’ambiente bluceleste intende rivolgere il più sentito benvenuto in famiglia, con l’obiettivo di toglierci tutti insieme tante soddisfazioni nella prossima stagione!
LA SCHEDA
Nome: Jordi
Cognome: Mendez Ortiz
Luogo e Data di Nascita: Igualada 20/04/1998
Ruolo: Attaccante
Altezza: 1,89
Peso: 86 kg
Soprannome: “Jordi Gol”
CURRICULUM
2021-22: Amatori Wasken Lodi (Serie A1) + Stecca d’Oro + MVP
2020-21: Amatori Wasken Lodi (Serie A1) + Vittoria Serie A1 + Vittoria Coppa Italia
2019-20: Igualada (SPA) 31 partite, 41 gol
2018-19: Igualada (SPA) 37 partite, 32 gol
2017-18: Igualada (SPA) 34 partite, 14 gol
In precedenza sempre Igualada (SPA) con cui vince due volte il titolo di Campione di Spagna e una volta il titolo di Campione di Catalunya
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646