INIZIA LUNEDÌ 27 GIUGNO LA SCUOLA INTENSIVA ESTIVA A TRISSINO

Il GS HOCKEY TRISSINO e l’HOCKEY TRISSINO 05 sono liete di presentare la “Scuola estiva intensiva”.
Si tratta di quattro settimane esclusivamente dedicate all’hockey pista, con l’obiettivo di lavorare su tre punti: capacità tecnico-tattiche individuali; capacità tecnico- tattiche collettive; capacità comportamentali e di disciplina, di relazione di gruppo con allenatori non abituali.

L’atleta partecipante concluderà la scuola estiva – seppur di breve durata – con un bagaglio di crescita tecnica e di esperienze umane che gli saranno utili per il suo futuro sportivo e personale.

A Trissino è tutto pronto per l’inizio della “Scuola Hockey- estate 2022” che si svilupperà in quattro settimane: da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio, da lunedì 4 a venerdì 8 luglio, da lunedì 11 a venerdì 15 luglio, da lunedì 18 a venerdì 22 luglio.

I responsabili della Scuola sono allenatori esterni di alto profilo tecnico e umano, che bene si sposano con gli obiettivi prefissati.
Per la prima settimana (27 giu – 1 lug) Massimo Barbieri di Modena, da otto anni docente della Scuola Italiana Roller International e tecnico che fa parte dello staff delle squadre nazionali.
Nella seconda settimana (4 lug – 8 lug) Joao Pinto, capitano dell’Hockey Trissino, ma anche tecnico con grandi capacità comunicative, riesce a far emergere nei ragazzi tutte le loro possibilità.
Nella terza settimana (11 lug – 15 lug) Pierluigi Bresciani di Forte dei Marmi, attuale allenatore dell’Amatori Wasken Lodi. Tante vittorie e tanti titoli lo fanno una icona dell’hockey italiano, non solo come giocatore, ma soprattutto come tecnico, capace di allenare i campioni della serie A1 come i piccoli del Mini Hockey.
Nella quarta e ultima settimana (18 lug – 22 lug) Leonardo De Gerone di Bassano del Grappa. Inizia ad allenare giovanissimo all’età di 18 anni, ora è responsabile del settore giovanile della società Roller Bassano. Fa parte dello staff dei centri federali giovanili Promote per l’hockey pista.

I quattro responsabili esterni saranno coadiuvati nel loro lavoro da 15 tecnici della società Hockey Trissino: allenatori, preparatore atletico, preparatori portieri, istruttori ed atleti dell’Under 19.

Sono attualmente 65 i giovani atleti iscritti alla scuola hockey, suddivisi tra le categorie Mini Hockey, Under 11, Under 13, Under 15 e Under 17, provenienti principalmente dall’Hockey Trissino, ma anche dal Roller Sport Cornedo (femminile), Hockey Montebello e Hockey Valdagno.

Per info e iscrizione, è possibile scaricare i documenti: