UN GS HOCKEY TRISSINO DA RISCATTO PUNTA SULL’EFFETTO PALA DANTE PER PAREGGIARE LA SERIE DI SEMIFINALE

La truppa di Ale Bertolucci, dopo il ko di gara uno col Forte dei Marmi, torna tra le mura amiche per cercare di riscattarsi e dedicare la vittoria al capitano Pinto, ingiustamente espulso al Pala Forte. Gara due in pista domenica sera alle 18:00 al Pala Dante. Vi aspettiamo tutti al palazzetto!

TRISSINO (VI) – Pronti a rialzare la testa. Tutti insieme. Contro tutto e contro tutti. Il GS Hockey Trissino non ha la minima intenzione di mollare la presa, ed anzi, dopo la sconfitta di gara uno di mercoledì sera vuole cercare un immediato riscatto, pur consapevole che sarà durissima. Per il valore dell’avversario e per la sua esperienza in questo tipo di partite, e per l’assenza di capitan Joao Pinto, che verrà squalificato dal giudice sportivo dopo l’assurdo cartellino rosso inflittogli al Pala Forte dai due direttori di gara Eccelsi e Davoli. Ecco, da qui vogliamo partire, perché il pubblico non dimentica, e in occasione di gara due farà sentire tutto il suo disappunto e la sua solidarietà verso il suo capitano che dovrà purtroppo assistere alla partita dalla tribuna. Ma domenica alle 18.00 al Pala Dante dovremo essere tutti uniti verso un unico obiettivo: provare a vincere e pareggiare la serie.

PLAYOFF – I blucelesti sono reduci dal successo in due partite nei Quarti di Finale con il Vercelli: 4-0 a Vercelli e 3-2 al Pala Dante. I toscani invece hanno eliminato il Bassano in tre partite: successo a Bassano per 4-3, ko al Pala Forte per 5-3 e vittoria nella “bella” in casa per 2-1. Gara uno è finita come detto 5-1 per il Forte.

I NUMERI DEL TRISSINO – Il Trissino ha terminato la regular season al primo posto della classifica, in solitaria con 64 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 1 pareggio e 4 ko. Migliore attacco con 162 gol fatti e migliore difesa con 69 subiti. In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento c’è Cocco con 45 reti, seguito da Malagoli con 40, Garcia con 26, Faccin con 14, Bars con 12, Gavioli e Joao Pinto con 10, Ipinazar con 7 e Diquigiovanni con 5. In regular season in trasferta bilancio di 9 vittorie e 4 ko, mentre al Pala Dante 12 vittorie ed 1 pareggio.

I NUMERI DEL FORTE – Di contro ci sarà un Forte dei Marmi che ha chiuso la regular season con 52 punti in 26 partite, frutto di 16 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Quinto attacco con 111 gol fatti e seconda difesa con 70 subiti. Cannoniere principe il fuoriclasse Pedro Gil con 22 reti, seguito da Illuzzi con 18, l’ex Xavi Rubio con 16, Gual con 14, Cinquini con 12, Festa con 11, Maremmani con 10, Casas con 9, Giovannetti con 5, Deinite con 3. In regular season bilancio casalingo di 11 vittorie e 2 pareggi, mentre in trasferta sono arrivati 5 successi, 2 pari e 6 ko.

I PRECEDENTI STAGIONALI – In regular season un successo casalingo per parte: all’andata, al Pala Dante, successo bluceleste per 5-1 con tripletta di Malagoli, reti di Gavioli e Garcia da una parte, di Casas dall’altra, mentre al ritorno, al Pala Forte, successo per 5-1 dei toscani con doppiette di Gil e Rubio, più rete di Festa, con rete della bandiera bluceleste di Cocco. Ovvio che ora i fortemarmini sono avanti negli scontri diretti dopo il 5-1 di gara uno al Pala Forte.

LA PARTITA – La partita si giocherà domenica sera 22 Maggio alle 18.00 al Pala Dante di Trissino. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza al cento per cento, anzi, verrà montata una tribuna supplementare e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming sui di Fisrtv.it. Ma vogliamo che tutta Trissino sia al palazzetto, per aiutare i nostri giocatori: contro TUTTO e TUTTI! Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

IL PROGRAMMA DELLA SEMIFINALE

Gara 1 Forte dei Marmi – GS Hockey Trissino 5-1

Gara 2 GS Hockey Trissino – Forte dei Marmi 22/05/22 Ore 18.00

Gara 3 GS Hockey Trissino – Forte dei Marmi 25/05/22 Ore 20:45

Ev Gara 4 Forte dei Marmi – GS Hockey Trissino 28/05/22 Ore 20:45

Ev Gara 5 GS Hockey Trissino – Forte dei Marmi 01/06/22 Ore 20:45

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646