GS HOCKEY TRISSINO VOLTA PAGINA. GARCIA: “RISULTATO TROPPO PESANTE: ORA STA A NOI CERCARE DI RIBALTARE LA SITUAZIONE”

Il bomber bluceleste analizza il ko di gara uno di semifinale a Forte dei Marmi, dice la sua sul vergognoso rosso a Joao Pinto, e soprattutto chiama a raccolta il pubblico trissinese per creare un ambiente infuocato in gara due di domenica alle 18.00 al Pala Dante

TRISSINO (VI) – Non ce l’ha fatta il GS Hockey Trissino ad iniziare con un successo la serie di semifinale scudetto contro il Forte dei Marmi. In gara uno è venuto fuori un ko che alla fine poteva anche starci, ma che nei numeri appare troppo penalizzante per la prova generosa dei blucelesti. Ma ora è inutile stare troppo a pensare al passato, serve voltare subito pagina e provare a sfruttare il doppio fattore campo di gara due e gara tre. Di tutto il momento della squadra ne parliamo con Manu Garcia.

Manu Garcia, siete tornati da Forte dei Marmi con una sconfitta in gara uno di semifinale scudetto. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di mercoledì?

“Logicamente sapevamo che sarebbe stata una gara molto difficile contro un candidato forte alla vittoria finale, quindi sapevamo che sarebbe stato molto difficile fare risultato. Il risultato però per me è bugiardo, perché in pista non c’è stata da parte loro la superiorità che dimostra il tabellone”.

La domanda più banale: l’impegno di Eurolega non vi ha permesso di presentarvi al meglio fisicamente. Sei d’accordo?

“Non credo sinceramente che sia stato il motivo della sconfitta, almeno non il principale. Adesso però tocca a noi analizzare la gara e prepararci al meglio per domenica e cercare di riportare la serie in parità. Non sarà per niente facile, è meglio metterlo in chiaro, ma dobbiamo dare il massimo e provarci”.

Andiamo all’episodio chiave, il rosso a Joao. Che idea ti sei fatto di una decisione arbitrale che obiettivamente ci ha penalizzato oltremodo?

“Non è mio compito analizzare le decisioni arbitrali, ma logicamente non sono d’accordo con la decisione del duo arbitrale, perché in quell’occasione non c’era minimamente la intenzione di colpire volontariamente l’avversario”.

Adesso non ci sarà tempo di rifiatare, perché domenica ci sarà gara due e dobbiamo rifarci. Che partita dobbiamo aspettarci? Quanto sarà diversa da quella di Forte dei Marmi?

“Sicuramente mi aspetto una squadra, la nostra, che farà un’ottima gara: sappiamo che sarà un match molto equilibrato e combattuto per il valore dell’avversario, ma vogliamo sfruttare il fattore pista per provare subito ribaltare questa serie”. 

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per essere presente in massa domenica sera al Pala Dante, dove verrà montata anche una nuova tribuna in più?

“Ragazzi, siamo arrivati al momento clou della stagione. Abbiamo alzato al cielo un’Eurolega che rimarrà nella storia, ma ora dobbiamo provare tutti insieme ad arrivare fino in fondo in campionato. Accompagnateci numerosi in questa difficile serie di semifinale, che questa squadra lo merita! Insieme dobbiamo prenderci questa finale”…

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646