GS HOCKEY TRISSINO SCRIVE UN PEZZO D STORIA: SUPERA IL SARZANA E SI GUADAGNA LA FINALISSIMA DI EUROLEGA COL VALONGO!

I ragazzi di Bertolucci giocano una partita di grande solidità e maturità, superano i liguri nel derby italiano per 4-0 con doppietta di Cocco, reti di Garcia e Pinto, e domani alle 16.00 italiane andranno a caccia della storia contro i favoriti portoghesi che hanno eliminato il Tomar nell’altra semifinale

TORRES NOVAS (POR) – Il GS Hockey Trissino scrive un pezzo di storia bluceleste, al Palacios de Deportes di Torres Novas supera per 5-3 il Gamma Innovation Sarzana nella semifinale di Eurolega, e si guadagna la finalissima dove incontrerà il fortissimo Valongo. Una vittoria importantissima, voluta e meritata quella conquistata dai ragazzi di Bertolucci, che contro la “Bestia Nera” della stagione hanno giocato davvero da grande squadra.
LA PARTITA – La partita è dura e tirata fin dalle primissime battute, e i due portieri salvano sulle prime incursioni degli avanti avversari. La sfida si sblocca al 12’ con la bellissima rete di Manu Garcia, abile a sfruttare al meglio un assist al bacio di Joao Pinto: 1-0. Tanto equilibrio in pista, con Corona e Zampoli molto impegnati. Il Trissino avrebbe la chance di raddoppiare al 18’, ma Corona para il rigore di Joao Pinto. Il capitano però si fa perdonare e pochi secondi dopo trova il 2-0 con una grande rete.
LA RIPRESA – Inizia la ripresa e la partita inevitabilmente risulta un po’ spigolosa e spezzettata a causa di un’intensità di gioco altissima. Zampoli chiude da campione su un paio di chance dei liguri, mentre Cocco al 7’ supera Corona e realizza il tris: 3-0. Il Sarzana avrebbe una ghiotta occasione al 12’, ma Pol Galbas non riesce a riaprire la partita su tiro diretto. E così il Trissino si dimostra cinico e al 16’ chiude i conti con la personale doppietta di Cocco che fa esultare lo staff a Torres Novas e tutto il pubblico che ha assistito alla partita sul maxi schermo del Pala Dante.
TESTA ALLA FINALE COL VALONGO – Finisce dunque con un successo storico, che apre le porte della finalissima nella massima competizione europea per club, e siamo sicuri che domani alle 16.00 italiane assieme ai giocatori in pista ci sarà una città intera a tifare da Trissino contro il Valongo, che nell’altra semifinale ha superato il Tomar nel derby portoghese!

IL TABELLINO
GS HOCKEY TRISSINO – GAMMA INNOVATION SARZANA 4-0 (pt 2-0)
Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 9 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci
Sarzana: 10 Corona, 5 Pol Galbas, 7 Najera, 11 Borsi, 55 Joan Galbas, 57 Rossi, 88 De Rinaldis, 19 Cinquini, 58 Bianchi. All. Mirko Bertolucci
RETI. Pt 12’ Garcia (T), 18’ Joao Pinto (T). St 7’ Cocco (T), 16’ Cocco (T)
ARBITRI: Miguel Diaz, Jonathan Sanchez, Ivan Gonzalez

ALTRA SEMIFINALE: Valongo – SC Tomar 4-4 (7-4 dtr)
FINALISSIMA: Domenica 15 Maggio 2022 Ore 16.00 italiane: GS HOCKEY TRISSINO – AD VALONGO.

TUTTI I TRISSINESI SONO INVITATI PRESSO IL BAR “HOSTARIA PASION”, DOVE SARÀ TRASMESSA LA PARTITA PER POTER SEGUIRE TUTTI INSIEME LE EMOZIONI DELLA FINALE! (AGGIORNAMENTO DEL 15/05/2022)

Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646