GS HOCKEY TRISSINO A META’ DELL’OPERA. DE GERONE: “MERCOLEDI’ MI ASPETTO UN PALA DANTE PIENO: I RAGAZZI SE LO MERITANO”

Il ds bluceleste analizza con soddisfazione la prestazione di gara uno a Vercelli, e soprattutto lancia un messaggio al popolo bluceleste in vista della partita di ritorno, visto che finalmente si può giocare a capienza piena

TRISSINO (VI) – Chi ben comincia, è a metà dell’opera, recita un vecchio detto. Ed è proprio così. Il GS Hockey Trissino ha saputo espugnare il Pala Pregnolato e portarsi avanti nella serie dei quarti di finale contro un ottimo Engas Vercelli. Ed ora ha la grande chance di chiudere la serie già mercoledì sera. Ma è bene mettere in chiaro che sarà durissima, perché i piemontesi si giocheranno il tutto per tutto, e quindi c’è da aspettarsi una partita di sacrificio. Abbiamo voluto fare il punto della situazione con il direttore sportivo Mirco De Gerone, una delle anime di questo progetto sportivo, che analizza il successo di sabato sera e punta già il mirino su gara due.

Mirco De Gerone, siete tornati da Vercelli con una bella vittoria per 4-0. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di sabato?

“È stata una vittoria molto importante. I ragazzi hanno fatto una partita di alto profilo, sia di cuore che di cervello. È stata una partita che abbiamo interpretato al meglio: solo Verona ha evitato che il passivo fosse più pesante per loro. Il Trissino mi è piaciuto veramente molto”.

Giocare al Pala Pregnolato non è facile per nessuno. Che valore ha secondo te iniziare i playoff con una vittoria così?

“Vincere a Vercelli è molto difficile per tutti. Hanno una squadra tosta e hanno una tifoseria che è un vero e proprio sesto uomo in pista. È molto bello giocare con questa cornice di pubblico. Per questo vincere la prima in casa loro ha un valore veramente importante”.

Adesso non ci sarà tempo di rifiatare, perché mercoledì ci sarà gara due. Che partita dobbiamo aspettarci?

“Dobbiamo mantenere i piedi per terra, giocare il nostro hockey che è fatto di intensità difensiva e ritmi alti in fase di attacco. È importante chiudere il conto già in settimana per preparare al meglio la Final Four di Euroleague. Ma il Vercelli è da rispettare perché non verrà sicuramente a Trissino rassegnato”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per essere presente in massa mercoledì sera al Pala Dante?

“Prima di tutto voglio ringraziare i tanti nostri tifosi che hanno sacrificato il loro sabato per seguire i ragazzi in questa delicata trasferta. E a tutti dico che se vogliamo raggiungere risultati importanti dobbiamo far sì che in casa la nostra squadra senta la spinta e il calore della sua tifoseria il più possibile. Se non creiamo il clima giusto da qui alla fine nelle partite casalinghe permettetemi di dire che sarebbe incomprensibile perché questa squadra ha dominato il campionato e sta portando in giro per l’Italia e per l’Europa il nome di un paese che da parecchio tempo è conosciuto quasi esclusivamente per l’hockey a rotelle”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646