GS HOCKEY TRISSINO E LA “SANA RABBIA” POST FOLLONICA. GAVIOLI: “DOBBIAMO RIVERSARLA IN PISTA MERCOLEDI CONTRO IL LODI”

L’esterno trissinese sta piano piano recuperando la forma migliore dopo l’infortunio rimediato a Sarzana, analizza per noi il momento della squadra dopo il ko di Follonica, e punta il mirino per un immediato riscatto nello scontro al vertice di mercoledì sera al Pala Dante col Lodi

TRISSINO (VI) – Per come lo conosciamo siamo sicuri che gli rode in maniera esponenziale non essere riuscito a segnare quel tiro diretto nel finale che avrebbe potuto regalare un finale diverso alla sua squadra nella trasferta di Follonica. Ma questo fa parte del gioco, e l’unico modo che esiste per riscattarsi è pensare già con sana rabbia alla prossima partita. Davide Gavioli, e tutto il suo GS Hockey Trissino, sono reduci dal ko al Capannino, e per la verità da due sconfitte di fila. Ma se a Forte dei Marmi la prestazione non aveva convinto del tutto, stavolta alla Pista Armeni va detto che il Trissino il suo l’ha fatto, ma stavolta sì che possiamo dire che è stato frenato da una direzione arbitrale assolutamente inadeguata.

Davide Gavioli, abbiamo giocato sul campo del Follonica, perdendo nel finale per 6-5.  Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di sabato?

“La squadra ha giocato una buona partita, è stata una gara veramente brutta e nervosa, episodi molto controversi sia in pista che fuori, e un finale che si commenta da solo, mi dispiace solo non aver segnato la punizione di prima che avrebbe indirizzato la partita a un minuto dalla fine”.

Si tratta della seconda sconfitta di fila, e questo è un dato. Ma stavolta la prestazione è stata molto diversa da quella di Forte dei Marmi. Sei d’accordo?

“Anche col Forte la prestazione non era stata del tutto negativa, alla fine avevamo ancora addosso le scorie della Coppa Italia, stiamo attraversando un periodo complicato, e le grandi squadre ne escono sempre al meglio. Sinceramente a Follonica non meritavamo neanche lontanamente la sconfitta e siamo stati molto condizionati da alcune scelte arbitrali, però ci rialzeremo”.

Adesso sarà importantissima la partita col Lodi di mercoledì sera. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Mercoledì dovremo trasformare la rabbia che abbiamo dentro dopo questa partita, e riversarla in pista”.

A livello personale sappiamo che non sei al top per l’infortunio di Sarzana. Come stai e a che punto sei nel recupero?

“Ho recuperato quasi del tutto la gamba, ma mi sento molto bene, e sarò al 100% prestissimo”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per questo particolare momento della stagione?

 “Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi, della gente di Trissino, perché solo con il loro aiuto potremo uscire da questo periodo e continuare la strada che avevamo intrapreso”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646