GS HOCKEY TRISSINO CHIAMATO DA UNA NOTTE DI STELLE A FORTE PER RISCATTARE L’ELIMINAZIONE DALLA COPPA ITALIA

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dal ko rimediato nei quarti di finale col Sarzana, si rituffa in campionato a caccia di una prestazione di carattere, per la trasferta di fuoco sul campo di una squadra, quella toscana, ancora imbattuta davanti al proprio pubblico. In pista sabato sera alle 20.45 al Pala Forte: porte aperte con capienza ridotta e diretta streaming su Fisrtv.it

TRISSINO (VI) – Nemmeno il tempo di smaltire la fatica per il probante impegno infrasettimanale valido per i Quarti di Finale di Coppa Italia, e soprattutto la delusione per la prematura eliminazione, che il GS Hockey Trissino torna in pista già sabato sera, per affrontare il big match della Ventunesima Giornata del Campionato di Serie A1, la Settima del Girone di Ritorno, sulla difficilissima pista del Forte dei Marmi, una delle più serie candidate al titolo. Sarà una partita complicatissima quella che aspetta al varco Pinto e soci, contro un avversario che finora davanti al pubblico amico non ha ancora sbagliato un colpo. Ma in casa bluceleste serve una prestazione di carattere per riscattare il passo falso in coppa di mercoledì sera.

I blucelesti di Ale Bertolucci sono ancora al primo posto della classifica, in solitaria con 55 punti in 20 partite, frutto di 18 vittorie, 1 pareggio ed 1 ko. Migliore attacco con 122 gol fatti e migliore difesa con soli 49 subiti. Finora i ragazzi di Ale Bertolucci hanno vinto in casa con Vercelli (2-1), Sandrigo (5-0), Sarzana (5-2), Forte (5-1), Follonica (5-4), Bassano (7-1), Matera (19-3), Grosseto (6-4), Montebello (11-1), e Correggio (10-3), ed hanno pareggiato col Valdagno (3-3), mentre in trasferta a Grosseto (3-1), a Montebello (5-3), a Valdagno (3-1), a Correggio (5-3) a Lodi (6-3), a Vercelli (7-5), a Sandrigo (7-2), e a Monza (3-2), e hanno perso a Sarzana (6-4). In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento c’è Cocco con 31 reti, seguito da Malagoli con 30, Garcia con 20, Faccin con 11, Gavioli e Ipinazar con 7, Bars con 6, Joao Pinto e Diquigiovanni con 5.

Di contro ci sarà un Forte dei Marmi reduce dal ko di Follonica mercoledì sera, attualmente al quarto posto della graduatoria con 40 punti in 20 partite, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 4 ko: settimo attacco del campionato con 81 gol fatti, seconda difesa con 54 subiti. Cannoniere Pedro Gil con 18 reti, seguito da Illuzzi con 15, Cinquini e Casas con 9, Maremmani con 8, Gual con 7, Festa con 6, Giovannetti con 5, chiude l’ex Xavi Rubio con 4. Il rendimento casalingo dei toscani parla di 8 vittorie (4-3 col Valdagno, 4-2 col Correggio, 6-5 col Lodi, 7-0 col Monza, 12-5 col Grosseto, 6-3 col Vercelli, 4-2 col Sandrigo, 3-2 col Sarzana), 2 pareggi (3-3 col Montebello, 2-2 col Follonica), e nessuna sconfitta.  

La gara di andata terminò 5-1 per il Trissino al Pala Dante, con tripletta di Malagoli, reti di Garcia e Gavioli.

La partita si giocherà sabato sera alle 20.45 Pala Forte di Forte dei Marmi. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza ridotta, e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming sui di Fisrtv.it. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646