GS HOCKEY TRISSINO ALLUNGA LA STRISCIA POSITIVA E ORA PUO’ CONCENTRARSI SULLA COPPA ITALIA

I ragazzi di Bertolucci vincono per 11-3 al Pala Dante col Correggio, mantengono invariato il vantaggio sulle più dirette inseguitrici, ed ora mettono nel mirino la sfida col Sarzana, che si giocherà mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante. Triplette di Malagoli e Garcia, doppietta di Cocco, reti di Faccin, Bars e Diquigiovanni

TRISSINO – Successo doveva essere e successo è stato per il GS Hockey Trissino, che al Pala Dante supera per 11-3 la Bidielle Correggio nella 7° Giornata di Ritorno del Campionato di Serie A1, trova la diciottesima vittoria stagionale in campionato, la decima casalinga, e mantiene immutato il vantaggio sulle più dirette inseguitrici.

Pronti via e al Trissino bastano 2’ per sbloccare il risultato, con Garcia che insacca su respinta del portiere sul tiro di Cocco: 1-0. Il raddoppio è nell’aria, e arriva al 7’, con Faccin che si butta dentro e finalizza l’assist di Cocco: 2-0. Al’11 rigore per il Trissino, procurato da Faccin, e Malagoli sigla la rete del 3-0. Al 12’ e al 13’ doppia chance dal dischetto del rigore per il Correggio, ma Fantozzi prima e Tudela poi vengono ipnotizzati da Zampoli. Dopo il palo di Malagoli, al 16’40 il Trissino sigla il poker con Cocco che finalizza al meglio un’azione personale: 4-0. Nell’occasione, però, si infortuna il portiere del Correggio, Errico, che deve essere sostituito da Salines: problema alla spalla che necessita dell’intervento dei sanitari. Al 20’ trova la soddisfazione personale Roger Bars, mentre al 22’ Osorio sorprende Zampoli, probabilmente coperto, per il gol del 5-1 con cui si va all’intervallo.

Inizia la ripresa e il Correggio segna subito la seconda rete col tiro diretto di Thiel: 5-2. Zucchiatti prova a sorprendere Zampoli con una bella voleè, ma a trovare il gol è il Trissino, al 9’ con Garcia che segna su rimpallo in area: 6-2. Al 17’30 si prende la scena Malagoli, che segna due reti nel giro di pochi secondi e porta a tre le segnature personali: 8-2. Il Correggio opera un break con Fantozzi al 18’, ma Cocco allunga subito al 18’30: 9-3. Nel finale c’è gloria per il sempre più convincente Diquigiovanni, che segna al 19’ su assist di Faccin, mentre il gol del definitivo 11-3 lo realizza Garcia al 23’30.

Finisce dunque con una vittoria che dà morale e fa classifica, e ora la squadra tornerà a prepararsi al meglio per il prossimo delicatissimo impegno, mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante per la gara secca dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro il Gamma Innovation Sarzana, la prima vera partita da dentro o fuori della stagione.   

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – HOCKEY CORREGGIO 11-3 (pt 5-1)

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 16 Diquigiovanni, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

Correggio: Errico, Zucchiatti, Tudela, Thiel, Righi, Caroli, Fantozzi, Casari, Osorio, Salines. All. Pablo Jara

RETI. Pt 2’ Garcia (T), 7’ Faccin (T), 11’ Malagoli RIG (T), 16’ Cocco (T), 20’ Bars (T), 22’ Osorio (CO). St 1’30 Thiel TD (CO), 9’ Garcia (T), 17’ Malagoli (T), 17’40 Malagoli (T), 18’ Fantozzi (CO), 19’ Cocco (T), 19’20 Diquigiovanni (T), 23’30 Garcia (T)

ARBITRI: Giovanni Andrisani e Mauro Giangregorio

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646