La truppa di Ale Bertolucci, reduce da quindici vittorie di fila in campionato, e dal primo posto in Europa dopo l’andata, riceve la visita dei fortissimi portoghesi, che all’andata costrinsero i blucelesti al pareggio. Si gioca sabato sera alle 20:45: per i tifosi blucelesti invito a venire al palazzetto, mentre per gli ospiti portoghesi diretta streaming su Europe World Skate TV.
TRISSINO (VI) – Siamo arrivati ad un momento cruciale del girone eliminatorio di Eurolega per il GS Hockey Trissino. Si, perché dopo le prime tre gare i ragazzi di Bertolucci sono al comando del girone, ma dietro di loro hanno una concorrenza agguerrita come non mai rappresentata dall’Amatori Wasken Lodi e dai portoghesi dell’SC Tomar, attuale seconda forza del raggruppamento. E saranno proprio i lustiani, che all’andata costrinsero i blucelesti all’unico pareggio della stagione, gli avversari nella partitissima dlela Prima Giornata del Girone di Ritorno, che si giocherà Sabato sera alle 20.45 in un Pala Dante che si prepara a vestirsi a festa!
I blucelesti in Eurolega come detto sono primi nel girone dopo l’andata, reduci dal pareggio dell’andata in terra lusitana (3-3 con reti di Cocco, Malagoli e Faccin) e dalle due vittorie conquistate in Francia sul campo de La Vandeenne (5-2 con doppietta di Cocco, reti di Faccin, Garcia e Joao Pinto) e al Pala Dante contro il Lodi per 2-1 (reti di Malagoli e Gavioli).
I portoghesi oltre alla gara di andata finora hanno conquistato un successo per 2-0 su La Vendeenne (reti di Lucas Santos e Tomas Moreira) e un pareggio per 4-4 a Lodi (doppietta dell’ex bluceleste Caio Oliveira, reti di Ivo Silva e Tomas Moreira). All’andata, nel 3-3 col Trissino, le reti sono state di Filipe Almeida, Ruben Sousa e Guilherme Silva.
Le altre due squadre del girone sono l’Amatori Wasken Lodi, finora terzo in classifica con 4 punti (1 pareggio col Tomar, 1 vittoria col Vendeenne e 1 ko a Trissino), mentre i francesi de La Vendeenne finora hanno collezionato 3 ko Trissino (5-2), Lodi (4-1), e Tomar (2-0).
Guardando invece al campionato, il Trissino è ancora al primo posto della classifica con 45 punti in 15 partite. Secondo migliore attacco con 82 gol fatti e migliore difesa con soli 32 subiti.
La partita si giocherà sabato sera alle 20:45 al Pala Dante. Ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming su http://europe.worldskate.tv/live/?liveId=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663021457 , ma tutti noi invitiamo tutta la città a farsi vedere e sentire in un palazzetto che speriamo pieno, compatibilmente con le normative attuali. I biglietti sono in vendita al prezzo di 11 euro (intero) e 8 euro (ridotto) presso il punto vendita F.lli Ceranto e sul sito postoriservato.it. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino!
CLASSIFICA: GS Hockey Trissino 7 (+4), Tomar 5 (+2), Lodi 4 (+3), La Vendeenne 0 (-8)
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646