GS HOCKEY TRISSINO SI VESTE DA GRANDE, FA SUO IL DERBY COL BASSANO E PIAZZA LA QUINDICESIMA VITTORIA DI FILA!

I ragazzi di Bertolucci, tornato in panchina dopo essere guarito dal Covid, giocano una prestazione solida, matura e cinica, superando per 7-1 i giallorossi. Sette marcatori diversi: Garcia, Pinto, Cocco, Bars, Ipinazar, Faccin e Malagoli. Ora testa alla sfida di Eurolega col Tomar di sabato sera al Pala Dante

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino mette il vestito delle grandi occasioni, supera per 7-1 al Pala Dante l’Ubroker Bassano seconda della classe, e prosegue la sua corsa da prima della classe a punteggio pieno. Prestazione superlativa di tutto il gruppo bluceleste, che davanti ad un numeroso pubblico ha fatto uso il derby con autorità e merito.

Pronti via e al Trissino bastano 50” per sbloccare il risultato, con Garcia che è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla corta respinta di Català su tiro di Cocco: 1-0. Al 1’20 blu a Garcia, ma Zampoli ipnotizza Ambrosio dal tiro diretto, e poi il Trissino si chiude bene gestendo l’inferiorità numerica al meglio. Al 4’ chance al volo per Joao Pinto, che al 6’ non sbaglia con una voleè perfetta su assist di Garcia: 2-0. Il Trissino è in fiducia e si vede: il palo dice di no a Pinto prima, a Ipinazar poi, mentre la traversa si oppone alla conclusione di Cocco. Zampoli argina su un paio di occaisoni di Muglia e Ambrosio, mentre il palo ferma ancora il tiro di Gavioli. Al 20’40 blu a Coy, Cocco tira a lato il diretto, ma in superiorità numerica il Trissino trova il tris con la magia di Cocco sul palo lontano su ottimo assist di Malagoli: 3-0.

Inizia la ripresa e l’avvio trissinese è devastante. Alla prima azione, dopo 10” Bars realizza una voleè su assist al bacio di Cocco: 4-0. Preme forte la squadra di casa, e al 4’ Ipinazar si erge a protagonista, intercettando pallina, andando in ripartenza e fulminando Català all’incrocio dei pali: 5-0. Passano altri sei minuti e arriva anche la sesta rete, stavolta ad opera di Faccin, che realizza un perfetto gol sul secondo palo grazie all’invito di Garcia: 6-0. Attaccano ancora Cocco e Ipinazar, e al 14’30 Gavioli su tiro diretto colpisce il palo. Al 15’ blu a Muglia, ma il palo dice ancora di no al tiro di Malagoli. Poco dopo, però, “Re Mida” si regala il gol da dedicare al piccolo Lorenzo in tribuna: 7-0. Nel finale la traversa dice di no a Garcia, il palo al tiro diretto di Baggio, e Cancela sempre su tiro diretto fissa il risultato sul definitivo 7-1.

Finisce dunque con la quindicesima vittoria di fila del Trissino, e ora la squadra si concentrerà anima e corpo sull’Eurolega, visto che sabato alle 20.45 il Pala Dante si vestirà a festa per la 1° Giornata di Ritorno del Girone di Qualificazione contro l’SC Tomar, che all’andata, in Portogallo, costrinse i blucelesti al primo, e finora unico, pareggio stagionale. Ma non è finita qui, perché mercoledì prossimo, sempre tra le mura amiche, ci sarà il derbyssimo della Vallata col Valdagno, una sfida che da queste parti ha sempre un sapore speciale.    

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – HOCKEY BASSANO 7-1 (pt 3-0)

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

Bassano: 54 Català, 2 Amato, 5 Ambrosio, 7 Baggio, 9 Muglia, 22 Cancela, 23 Coy, 51 Luna, 58 Scuccato, 1 Nicoletti. All. Luis Nunes

RETI. Pt 1’ Garcia (T), 6’ Joao Pinto (T), 22’ Cocco (T). St 10” Bars (T), 4’ Ipinazar (T), 12’ Faccin (T), 16’ Malagoli (T), 22’ Cancela TD (B)

ARBITRI: Matteo Galoppi e Franco Ferrari

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646