La truppa di Ale Bertolucci, reduce dal blitz di Sandrigo e a punteggio pieno dopo 14 gare, affronta la più diretta inseguitrice, in grande spolvero dopo il successo a Vercelli. In pista mercoledì sera alle 20.45: porte aperte con capienza ridotta e diretta streaming su Fisrtv.it
TRISSINO (VI) – Notte di stelle al Pala Dante: mercoledì sera vietato prendere impegni, perché alle 20.45 si giocherà la partitissima tra GS Hockey Trissino e Ubroker Bassano, il recupero dell’Undicesima Giornata di Andata del Campionato di Serie A1, rinviata prima di Natale per i primi contagi Covid riscontrati nel gruppo squadra trissinese. Poco più di un mese dopo, eccoci di nuovo qua, pronti ad assistere a quella che sicuramente sarà una partita di livello assoluto, tra due squadre fortissime e desiderose di stare al vertice, con individualità di primo piano.
I blucelesti di Ale Bertolucci sono ancora al primo posto della classifica, in solitaria, a punteggio pieno con 42 punti in 14 partite. Secondo migliore attacco con 75 gol fatti e migliore difesa con soli 31 subiti. Finora i ragazzi di Ale Bertolucci hanno vinto in trasferta a Grosseto (3-1), a Montebello (5-3), a Valdagno (3-1), a Correggio (5-3), a Lodi (6-3), a Vercelli (7-5) e a Sandrigo (7-2), in casa col Vercelli (2-1), col Sandrigo (5-0), col Sarzana (5-2), col Forte (5-1), col Follonica (5-4), col Grosseto (6-4) e col Montebello (11-1). In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento, c’è Cocco a quota 22, seguito da Malagoli a 19, Garcia con 9, Gavioli a 7, Ipinazar e Faccin con 5, chiudono Joao Pinto e Bars con 4.
Di contro ci sarà un Bassano attualmente al secondo posto della graduatoria con 29 punti in 13 partite, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e 2 ko: sesto attacco del campionato con 55 gol fatti, quarta difesa con 42 subiti. Cannonieri Muglia e Cancela con 13 reti, seguiti da Ambrosio con 11, l’ex Scuccato con 8, Coy con 7 e chiude Amato con 3. Il rendimento esterno dei bassanesi parla di 4 vittorie (4-3 a Monza, 2-1 a Valdagno, 7-6 a Matera e 5-4 a Vercelli), 2 pareggi (2-2 a Montebello e 2-2 a Correggio), e 1 ko (3-1 a Grosseto).
Negli ultimi tre anni i precedenti in campionato parlano di 5 successi su 5 in stagione regolare per il Trissino, ma a pesare sono stati i 2 successi del Bassano nei quarti di finale playoff della passata stagione.
La partita si giocherà mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza ridotta, e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming sui di Fisrtv.it. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646