GS HOCKEY TRISSINO E LA SETTIMANA DI FUOCO. GAVIOLI: “BASSANO E TOMAR CI DIRANNO DI CHE PASTA SIAMO FATTI: VOGLIAMO IL PALA DANTE PIENO PER QUANTO POSSIBILE”

Il giocatore bluceleste loda la squadra per la prestazione di Sandrigo, ma punta già il mirino su due impegni casalinghi in quattro giorni che metteranno a dura prova il gruppo: “Sarà interessante misurarci col Bassano, che in questo momento è la nostra più diretta inseguitrice”

TRISSINO (VI) – Missione compiuta. Il GS Hockey Trissino ha rispettato il pronostico della vigilia ed è andato a vincere sul campo di un coriaceo Sandrigo, che però nulla ha potuto contro la voglia di vincere dei blucelesti. I ragazzi Bertolucci, che non ha potuto essere in panchina coi suoi causa Covid, hanno interpretato al meglio il derby, hanno vinto, ed ora possono concentrarsi su una settimana importantissima nell’economia della stagione. In quattro giorni, infatti, al Pala Dante, arriveranno il Bassano secondo in classifica per lo scontro al vertice del campionato, e il Tomar per la partita decisiva del girone di Eurolega. Ne abbiamo parlato con uno dei grandi protagonisti di questa stagione del Trissino, Davide Gavioli, che a Sandrigo ha ritrovato la doppietta.

Davide Gavioli, siete tornati da Sandrigo con una nuova vittoria per 7-2. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di sabato sera?

“Credo che la squadra abbia disputato un’ottima partita, anche perché l’abbiamo affrontata in condizioni particolari, col mister che non ha potuto essere in panchina con noi. Ci siamo mossi molto bene, applicando tutto quello che avevamo provato in settimana con il mister, con il vice Bertinato e con tutto il gruppo. Credo che abbiamo giocato una buona partita, intensi fin dall’inizio”.

Hai trovato doppietta, minuteggio, assist: come valuti la tua prestazione e il momento della squadra?

“Sono contento della mia prestazione, ma davvero tutta la squadra ha fatto bene. Volevamo a tutti i costi portare a casa risultato e tre punti, e ci siamo riusciti”.

Come ritieni che la squadra si sia lasciata alle spalle il complicato momento che avete vissuto sotto Natale per i contagi Covid?

“Il momento più duro è passato, ma vi garantisco che non è stato facile per nulla. Siamo stati fermi tre settimane durante la vacanze di Natale, completamente chiusi in casa. Aggiungo che non aver potuto vivere le festività con la famiglia, ma rimanendo da soli in casa non è stato mentalmente facile. Fisicamente credo che siamo sulla strada giusta: ancora non siamo al top, ma le due settimane dopo lo stop abbiamo lavorato duramente con mister e prof”.

Settimana intensa: mercoledì sarete chiamati dalla sfida col Bassano e sabato col Tomar in Eurolega. Quanto sono importanti queste due tappe consecutive nel vostro percorso stagionale?

“Mercoledì siamo attesi da una partita molto complicata contro il Bassano, e pure sabato ci attende una sfida molto importante per l’Eurolega col Tomar. Sono due partite difficili e da cercare di portare a casa: il Bassano al momento è secondo e sta facendo una grande rimonta in campionato. Non li abbiamo ancora affrontati finora, quindi sono curioso di vedere come andrà a finire: certo è che se vogliamo vincere dobbiamo tutti dare il massimo, fare la nostra partita al meglio. Uguale col Tomar, sappiamo che squadra avremo davanti, ci hanno costretto al pari sulla loro pista, ora sta a noi cercare di dimostrare di essere più forti”.

Due partite su due al Pala Dante: che messaggio mandiamo alla gente trissinese per questa settimana?

“Noi abbiamo sempre bisogno del loro calore, del loro affetto e del loro sostegno: vorremmo vedere gli spalti del palazzetto pieni per quanto possibile in questo momento. Peccato per le restrizioni che ancora ci sono, ma credo che ognuno in questo momento debba fare il suo: noi in pista e il nostro pubblico sigli spalti. Tutti insieme siamo più forti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646