GS HOCKEY TRISSINO NON FERMA LA SUA CORSA, ESPUGNA SANDRIGO NEL DERBY E RIMANE A PUNTEGGIO PIENO!

I ragazzi di Bertolucci (assente causa Covid) espugnano la pista dei biancocelesti con una prestazione molto solida, e proseguono il loro percorso in campionato. Doppiette di Cocco e Gavioli, reti di Malagoli, Garcia e Faccin. Ora testa al doppio impegno casalingo della prossima settimana con Bassano e Tomar

SANDRIGO – Prosegue la serie positiva del GS Hockey Trissino, che rimane a punteggio pieno in testa alla classifica del Campionato di Serie A1 andando ad espugnare la pista dell’Hockey Sandrigo nel derby vicentino, imponendosi per 7-2 al termine di una partita fondamentalmente sempre in mano ai ragazzi di Carlo Bertinato e Mirco De Gerone, in panchina al posto di coach Ale Bertolucci, alle prese col Covid. Un successo meritato, che consente di inanellare la quattordicesima vittoria consecutiva per la prima della classe, attesa ora da una settimana di fuoco tra campionato ed Eurolega.

Pronti via e il Trissino parte subito forte: dopo aver colpito un palo con Cocco dopo pochi secondi, infatti, i blucelesti pervengono al vantaggio con il tocco ravvicinato di Manu Garcia su scarico di Joao Pinto, sempre più assist man della squadra: 0-1. Il Sandrigo non sta a guardare, e dopo tre minuti ristabilisce la parità con una conclusione da lontano di Jeronimo Garcia che sorprende Zampoli: 1-1. Ma passano solo trenta secondi, e il Trissino si riporta avanti con la conclusione rasoterra di Cocco: 1-2. La partita rimane gradevole, col Trissino a tenere il pallino del gioco, e il Sandrigo ad agire di rimessa. Nel Trissino molto attivi Malagoli e Faccin, ma Bernardelli chiude bene ogni varco. Gioca bene anche il Sandrigo, con Cacau, Poletto e J. Garcia che chiamano Zampoli in causa. Attacca in ripartenza il Trissino, che al 18’ trova la terza rete con Malagoli che serve a Faccin un assist che chiede solo di essere spinto in porta: 1-3. Cresce il Trissino, che chiama Bernardelli agli straordinari con Malagoli e D. Gavioli, ma al 23’ è la traversa a dire di no alla conclusione a botta sicura di Ipinazar. A trenta secondi dall’intervallo il Trissino beneficia di un rigore per fallo guadagnato da Cocco, ma para ottimamente Bernardelli.  

Inizia la ripresa col Sandrigo che parte a razzo, e Ipinazar si becca un cartellino blu, ma Zampoli è strepitoso parando il tiro diretto dell’ex Diogo Neves. Gioca in inferiorità numerica il Trissino, Zampoli salva su G. Gavioli, e poi si ristabilisce la parità numerica per il blu rimediato da Diogo Neves per fallo su Malagoli. Dal dischetto del tiro diretto va Cocco che fa doppietta e segna la quarta rete bluceleste: 1-4. Il Sandrigo ancora una volta non ne vuole sapere di mollare, e con J. Garcia, Pallares e Pozzato tiene Zampoli sempre al lavoro. Al 10’ bella chance per Manu Garcia, ma Bernardelli non si fa superare. Il Trissino è molto concreto, e dopo aver colpito una traversa con D. Gavioli, riesce a trovare la quinta rete proprio con quest’ultimo, su assist preciso da parte di Malagoli: 1-5. Passa un solo minuto, e gli interpreti si invertono, con l’assistenza di Gavioli per la deviazione volante di Malagoli da due passi: 1-6. Al 23’ il Trissino trova la settima rete, la seconda personale di Davide Gavioli: 1-7. Al 24’ invece Jeronimo Garcia realizza la seconda rete dei padroni di casa, realizzando un rigore e mettendo a segno la personale doppietta: 2-7.

Finisce dunque con la quattordicesima vittoria di fila della capolista, e ora la squadra tornerà ad allenarsi al Pala Dante per preparare nel migliore dei modi i due prossimi delicatissimi impegni casalinghi (entrambi alle 20.45), mercoledì nel recupero del derby di alta classifica con l’Ubroker Bassano e sabato contro l’SC Tomar nella Prima Giornata di Ritorno del Girone di Eurolega.   

IL TABELLINO

TELEA MEDICAL SANDRIGO – GS HOCKEY TRISSINO 2-7 (pt 1-3)

Sandrigo: 12 Bernardelli, 4 Pallares, 54 Cacau, 5 Pozzato, 6 Poletto, 8 J.Garcia, 76 G. Gavioli, 19 Menin, 74 Diogo Neves, 91 Novello. All Vanzo

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Carlo Bertinato/Mirco De Gerone

RETI. Pt 1’15 M. Garcia (T), 4’30 J. Garcia (S), 5’ Cocco (T), 18’ Faccin (T). St Cocco su TD (T), 12’ D. Gavioli (T), 13’ Malagoli (T), 23’ D. Gavioli (T), 24’ J. Garcia RIG (S)

ARBITRI: Stallone e GianGregorio

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646