GS HOCKEY TRISSINO CONQUISTA UN PUNTO D’ORO NELLA SFIDA CASALINGA DI EUROLEGA COL TOMAR!

I ragazzi di Bertolucci rimangono imbattuti e al primo posto del girone europeo dopo il secondo pari di fila coi portoghesi – Tripletta di Malagoli e rete di Cocco per i blucelesti – Ora testa al derby di campionato col Valdagno

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino mantiene la sua imbattibilità europea, e al Pala Dante costringe sul 4-4 i portoghesi dell’SC Tomar nella Prima Giornata di Ritorno del Girone di Qualificazione di Eurolega. Secondo pari di fila per i blucelesti nel girone, che rimangono comunque al primo posto parziale, in attesa delle ultime due partite con Vendeenne e Lodi, che hanno giocato ieri, con successo dei giallorossi per 3-2.

LA PARTITA – La partita inizia col Trissino molto intenso nel giro pallina, e dopo due chance sventate da Veludo, arriva il gol del vantaggio vicentino, con Cocco che al 3’30 trova un pertugio nella difesa lusitana, si butta dentro e supera il portiere in uno contro uno: 1-0. Al 5’30 Garcia si becca un cartellino blu, ma Zampoli ipnotizza l’ex Caio Oliveira. Lo stesso portierone di casa è miracoloso in due circostanze su Moreira e Ivo Silva, mentre sul fronte opposto Veludo chiude da campione sulle chance di Gavioli e Bars. Nella parte centrale si fa preferire il Trissino, attivo con Cocco e Pinto, ma piano piano il Tomar prende le misure e inizia a chiamare in causa Zampoli in più di un’occasione. In una di queste, al 23’45, gli ospiti pervengono al pareggio, con Guillherme Silva che si catapulta su una pallina vagante in area trissinese e batte Zampoli da due passi: 1-1. Prima dell’intervallo chance per Pinto, ma il suo diagonale termina a lato.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa e al Trissino bastano cinquanta secondi per riportarsi in vantaggio, stavolta con Malagoli che insacca su invito di Cocco: 2-1. Passano due minuti e il Tomar pareggia, con Filipe Almeida che ribadisce in rete una parata di Zampoli su Caio: 2-2. Ricomincia a macinare gioco il Trissino, che al 3’50 si riporta avanti ancora con Malagoli che segna una perfetta voleè su assist di Ipinazar: 3-2. Al 6’ tiro diretto per il Tomar con Tomas Moreira, ma la traversa gli dice di no. All’9’ invece blu a Moreira, e Cocco tira a lato il diretto. Al 9’ non sbaglia invece Malagoli, che fa tripletta sfruttando la superiorità numerica: 4-2. Al 13’ però blu a Gavioli e tiro diretto di Lucas Santos parato da Zampoli: sul proseguo dell’azione, rete portoghese proprio con Santos che porta sotto i suoi: 4-3. In questo momento il Trissino prova a chiudere i conti, ma non ci riesce con il diretto di Malagoli al 14’ e il rigore dello stesso Malagoli al 16’40. Non sbaglia invece il Tomar, che al 17’ trova il gol del definitivo 4-4 con Guillherme Silva e la sua conclusione dalla distanza che sorprende Zampoli.

TESTA AL VALDAGNO – Finisce dunque con il secondo pareggio di fila in Eurolega contro i portoghesi, e ora la squadra metterà per qualche settimana in archivio il pensiero europeo, per tornare a concentrarsi anima e corpo sul campionato, con mercoledì sera che accenderà le luci della ribalta sul Pala Dante, visto che alle 20.45 ci sarà il derby della Vallata con i vicini di casa dell’Hockey Valdagno!

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – SC TOMAR 4-4 (pt 1-1)

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 9 Cocco Giulio, 17 Joao Pinto, 22 Bars, Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

SC Tomar: 32 Francisco Veludo, 8 Caio Oliveira, 9 Ivo Da Silva, 18 Filipe Almeida, 74 Pedro Martins, 3 Guilherme Silva, 5 Lucas Santos, 66 Ruben De Sousa, 7 Tomas Moreira, 68 Antonio Marante. All. Nuno Lopes

RETI. Pt 3’30 Cocco (TR), 23’45 Guillherme Silva (TO). St 1’ Malagoli (TR), 3’ Filipe Almeida (TO), 3’50 Malagoli (TR), 9’ Malagoli (TR), 13’ Lucas Santos (TO), 17’ Guillherme Silva (TO)

ARBITRI: Massimiliano Carmazzi (ITA) e Franco Ferrari (ITA)

ALTRA PARTITA DEL GIRONE: La Vendeenne – Amatori Wasken Lodi 2-3

CLASSIFICA: GS Hockey Trissino 8 (+4), Lodi 7 (+4), Tomar 6 (+2), La Vendeenne 0 (-9)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646