GS HOCKEY TRISSINO TRA EUROLEGA E CAMPIONATO. DE GERONE: “DA TEMPO NON SI VEDEVA HOCKEY DI QUESTO LIVELLO: MI ASPETTO TANTO CALORE PER QUESTA SQUADRA”

Il direttore sportivo bluceleste fa il punto della situazione a pochi giorni del pareggio conquistato in Eurolega a Tomar, e alla vigilia dal derby vicentino di campionato, che si giocherà mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante

TRISSINO (VI) – Punto realmente importante quello conquistato dal GS Hockey Trissino nella temuta trasferta portoghese sulla pista dell’SC Tomar. Per come si era messa la partita e per una condizione fisica ancora non ottimale per le note vicissitudini post Covid, non può che essere visto come estremamente positivo il pareggio conquistato in Portogallo contro una rivale fortissima. Per fare il punto sul girone di Eurolega, e sui prossimi impegni in campionato, abbiamo coinvolto il ds Mirco De Gerone, che lancia pure un messaggio chiaro alla gente di Trissino nell’intervista che segue…

Mirco De Gerone, siete usciti dal campo di Tomar con un pareggio per 3-3. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di domenica?

“Sapevamo che loro sono una squadra tosta che sta facendo molto bene nel campionato portoghese. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi nel secondo tempo c’è stata la reazione del Tomar che ci ha messo un po’ alle corde, ma i ragazzi hanno tenuto botta e chiuso con un pareggio che è un ottimo risultato in terra lusitana”.

Quando si pareggia ci si domanda sempre se sia da considerare più un punto guadagnato o due punti persi?

“In questo caso penso che il pareggio vada bene. Ci siamo abituati fin troppo bene a vincere, ma in campo ci sono anche gli avversari e quelli di sabato erano davvero tosti”.

Sei d’accordo con chi pensa che questo pareggio debba essere visto come un ottimo risultato in prospettiva futura?

“Sicuramente è un ottimo pareggio per il proseguo del nostro percorso in coppa. L’importante era non uscire sconfitti”.

Adesso c’è da concentrarsi sul campionato. Che partita ti aspetti mercoledì col Montebello al Pala Dante?

“Mercoledì sarà un’altra partita tosta. Il Montebello sta facendo una buona stagione e nei derby ha giocatori che si esaltano. Noi dovremo recuperare un po’ di energie perse in questa lunga trasferta, ma siamo decisi a riprendere la nostra strada in campionato”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per il proseguo della stagione?

“Il messaggio che mando alla gente di Trissino è lo stesso di qualche mese fa. Chi non viene a vedere questa squadra dal vivo al palazzetto si sta perdendo un hockey che da queste parti non si vedeva da tempo. Lo dicono i risultati, non io. Questi ragazzi davvero si meritano il supporto della città che rappresentano”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646