GS HOCKEY TRISSINO SI RITUFFA IN CAMPIONATO; VOGLIA DI CONTINUITA’ NELLA SFIDA COL MONTEBELLO

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dalla fatica di Eurolega e da un filotto di 12 vittorie di fila in campionato, si prepara ad affrontare il derby nel turno infrasettimanale. In pista mercoledì sera alle 20:45: porte aperte con capienza ridotta al 35% e diretta streaming su Fisrtv.it

TRISSINO (VI) – Torna il campionato di Serie A1, dopo la parentesi di sabato scorso per l’Eurolega, che ha visto il GS Hockey Trissino pareggiare per 3-3 in Portogallo sulla pista del SC Tomar. Si gioca mercoledì sera la terza giornata di ritorno, e i ragazzi di coach Bertolucci torneranno a giocare tra le mura amiche nel derby vicentino con il Montebello. Una partita ricca di insidie, contro un avversario desideroso di regalarsi una notte magica al cospetto della prima della classe, e con giocatori che sovente nei derby sanno accendersi.  

I blucelesti sono ancora al primo posto della classifica, in solitaria, a punteggio pieno con 36 punti in 12 partite. Terzo migliore attacco con 57 gol fatti e migliore difesa con soli 28 subiti. Finora i ragazzi di Ale Bertolucci hanno vinto in trasferta a Grosseto (3-1), a Montebello (5-3), a Valdagno (3-1), a Correggio (5-3), a Lodi (6-3) e a Vercelli (7-5), in casa col Vercelli (2-1), col Sandrigo (5-0), col Sarzana (5-2), col Forte (5-1), col Follonica (5-4) e col Grosseto (6-4). In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento, ci sono Malagoli e Cocco a quota 16, seguiti da Garcia con 7, Ipinazar, Gavioli e Faccin con 4, chiudono Joao Pinto e Bars con 3.

Di contro ci sarà un Montebello attualmente al nono posto della graduatoria con 16 punti in 13 partite, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 5 ko: tredicesimo attacco del campionato con 41 gol fatti, quinta difesa con 44 subiti. Cannonieri Nuno Paiva e Brendolin con 12 reti, seguiti da Miguelez con 8, Fariza con 5, Nicoletti con 3, chiude Ghirardello con 1. Il rendimento esterno parla di 2 vittorie (3-2 a Sandrigo, 4-3 a Correggio), 2 pareggi (3-3 a Forte dei Marmi, 4-4 a Monza) e 3 ko (5-4 a Lodi, 7-3 a Grosseto, 6-3 a Follonica).

La gara di andata terminò 5-3 per il Trissino (2 Brendolin, 1 Miguelez; 3 Garcia, 1 Cocco, 1 Malagoli), mentre i precedenti degli ultimi due anni parlano di due vittorie del Trissino l’anno scorso (8-4 e 7-5), e una vittoria del Montebello per 2-1 nell’anno dello stop per il Covid.  

La partita si giocherà sabato sera alle 20.45 al Pala Dante di Trissino. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza ridotta al 35%, e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming sui di Fisrtv.it. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646