I ragazzi di Bertolucci, archiviata la parentesi di Eurolega, tornano a concentrarsi sul campionato e superano i biancorossi con un netto 11-1. Poker per Cocco, doppietta di Malagoli, reti di Pinto, Bars, Garcia, Gavioli e Ipinazar. Ora testa al Sandrigo
TRISSINO – Archiviata la parentesi europea di Eurolega il GS Hockey Trissino si rituffa in campionato superando per 11-1 al Pala Dante l’Hockey Montebello nel derby vicentino, e conquista la tredicesima vittoria di fila di questa ottima prima parte di stagione. Prova sontuosa dei ragazzi di Bertolucci, capaci di chiudere la pratica già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 8-0.
Pronti via e al Trissino bastano pochi secondi per sbloccare il risultato, al 1’ con il capitano Joao Pinto su assist di Cocco: 1-0. Passa un minuto e arriva il raddoppio: l’assist-man è ancora Cocco, stavolta a realizzare, in un gol fotocopia del primo, è Garcia: 2-0. Cocco è in stato di grazia, e dopo due assist segna due reti nel giro di trenta secondi: al 5’10 finalizza un’insistita azione di Garcia, e al 5’30 con uno spettacolare alza e schiaccia da dietro porta: 4-0. Il Montebello ci prova con Fariza, ma Zampoli chiude. Attaccano gli ospiti con Miguelez e Paiva, ma a non sbagliare invece è il Trissino al 7’ in contropiede con Bars: 5-0. Dentro anche Malagoli, e “Re Mida” timbra il cartellino al 10’ con un diagonale che si insacca all’incrocio dei pali: 6-0. Al 12’ blu a Fariza per proteste, e Malagoli in superiorità numerica è fermato dalla traversa. Brendolin ci prova, ma Zampoli risponde presente. Al 20’ è Gavioli a trovare la via del gol, finalizzando al meglio con uno slalom speciale una perfetta e veloce ripartenza: 7-0. Cocco colpisce la traversa e Brendolin chiama ancora in causa Zampoli, mentre all’ultimo secondo del primo tempo è Ipinazar a segnare, con una conclusione ravvicinata: 8-0.
Inizia la ripresa e il Trissino tiene a bada le sfuriate del Montebello, prima di allungare ulteriormente con altre due reti di Cocco al 9’ con una rasoiata da fuori area, e al 14’ in uno contro uno con Nardi: 10-0. Al 17’ blu a Pinto, a Zampoli para il tiro diretto di Nicoletti, ma nulla può sulla sua ribattuta: 10-1. A chiudere i conti ci pensa però Malagoli al 18’ con un bel diagonale all’incrocio dei pali come nel primo tempo: 11-1. Nel finale dentro Zen per Zampoli, e il portiere trissinese si mette in evidenza parando il rigore di Paiva.
Finisce dunque con la tredicesima vittoria di fila in campionato dei blucelesti, ma ora non ci sarà tempo per riposarsi, poiché la squadra tornerà già da oggi ad allenarsi al Pala Dante per preparare nel migliore dei modi il prossimo delicato impegno, sabato alle 20.45 sulla pista dell’Hockey Sandrigo in un altro difficilissimo derby vicentino valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A1.
IL TABELLINO
GS HOCKEY TRISSINO – HOCKEY MONTEBELLO 11-1 (pt 8-0)
Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci
Montebello: 28 Pertegato, 2 Nicoletti, 5 Paiva, 6 Fariza, 7 Miguelez, 24 Fabris, 33 Brendolin, 76 Ghirardello, 7 Nardi. All Luca Chiarello
RETI. Pt 1’ Pinto (T), 2’ Garcia (T), 5’10 e 5’30 Cocco (T), 7’ Bars (T), 10’ Malagoli (T), 20’ Gavioli (T), 24’59 Ipinazar (T). St 9’ e 14’ Cocco (T), 17’ Nicoletti (M), 18’ Malagoli (T)
ARBITRI: Rago Alfonso e Uggeri Enrico
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646