GS HOCKEY TRISSINO SI CONCENTRA SULL’EUROLEGA. BARS: “PISTA E AVVERSARIO DIFFICILISSIMI, SERVIRA’ DAVVERO IL CENTO PER CENTO DA OGNUNO DI NOI”

L’esterno arrivato dall’Iguadala è risultato decisivo nella vittoria di Vercelli, ed ora assieme ai suoi compagni si prepara ad una sfida ricca di insidie nella terza giornata del girone di qualificazione di Eurolega

TRISSINO (VI) – Si torna a parlare di Eurolega in casa GS Hockey Trissino, e lo si fa iniziando a pensare alla trasferta da brividi che i blucelesti dovranno affrontare sabato sera alle 18.00 sulla pista portoghese del Tomar, fin dai sorteggi considerata forse la rivale numero uno al passaggio del turno assieme al Lodi. Finora i lusitani hanno una vittoria e un pareggio nel loro score, e davanti al loro pubblico vorranno vincere e regalare una grande gioia ai loro tifosi. Per parlare del momento della squadra bluceleste, del successo di Vercelli e della settimana che li aspetta al varco abbiamo coinvolto Roger Bars Català.

Roger Bars, siete tornati da Vercelli con una vittoria per 7-5. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di sabato sera?

“È stata una partita in cui abbiamo sofferto, inutile negarlo; ma la cosa più importante è vincere partite come questa, per continuare ad mettere fieno in cascina e proseguire il nostro percorso”.

Hai ritrovato il gol in un momento importante del match. In che cosa siete stati superiori all’avversario?

“L’obiettivo personale non è mai prioritario in uno sport di squadra; l’importante era vincere ma sono felice di aiutare la squadra, e ovviamente fare gol è sempre una bella soddisfazione”.

Sabato prossimo sarete chiamati dalla trasferta di Eurolega in Portogallo. Che partita ti aspetti col Tomar, e quanto sarà importante per il vostro percorso?

“Sicuramente sarà una partita difficile, con una pista molto complicata e molto grande, contro un avversario di valore assoluto. Servirà davvero il cento per cento da ognuno di noi per fare risultato”.

Tu che conosci l’hockey europeo, che cosa dovrà fare in pista il Trissino per uscire dal campo a Tomar con un risultato positivo?

“Dovremo fare il nostro miglior gioco ed essere più squadra che mai per portare i tre punti a casa; cercheremo di fare del nostro meglio perché l’avversario è di valore assoluto, ma noi pensiamo a noi stessi e cercheremo di vincere ancora”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646