GS HOCKEY TRISSINO VA A FAR VISITA AD UN ENGAS VERCELLI IN CRESCITA: PARTITA DA AFFRONTARE COL MASSIMO DELLA DETERMINAZIONE E CONCENTRAZIONE!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dal successo col Grosseto e in serie positiva da 11 partite, affronta la prima trasferta del 2022 sul campo di una delle più belle sorprese di questo campionato. In pista sabato sera alle 20:45: porte aperte con capienza ridotta al 35% e diretta streaming su Fisrtv.it

TRISSINO (VI) – Prima trasferta del 2022 e seconda partita del girone di ritorno per il GS Hockey Trissino, che sabato sera sarà impegnato in una sfida dall’altissimo coefficiente di difficoltà sulla pista di una delle grandi sorprese del campionato, l’Engas Vercelli di Sergi Punset. Una sfida ricca di insidie per i blucelesti, ancora alla ricerca della migliore condizione fisica dopo il lungo stop per Covid, contro un avversario che già all’andata aveva dato parecchio filo da torcere, e che ora ha oleato ancora di più i propri meccanismi.  

I blucelesti sono ancora al primo posto della classifica, in solitaria, a punteggio pieno con 33 punti in 11 partite. Terzo migliore attacco con 50 gol fatti e migliore difesa con soli 23 subiti. Finora i ragazzi di Ale Bertolucci hanno vinto in trasferta a Grosseto (3-1), a Montebello (5-3), a Valdagno (3-1), a Correggio (5-3) e a Lodi (6-3), in casa col Vercelli (2-1), col Sandrigo (5-0), col Sarzana (5-2), col Forte (5-1), col Follonica (5-4) e col Grosseto (6-4). In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento, ci sono Malagoli e Cocco a quota 14, seguito da Garcia con 7, Gavioli e Faccin con 4, Ipinazar con 3, chiudono Joao Pinto e Bars con 2.

Di contro ci sarà un Vercelli attualmente al quinto posto della graduatoria con 21 punti in 12 partite, frutto di 7 vittorie e 5 ko: ottavo attacco del campionato con 44 gol fatti, sesta difesa con 44 subiti. Cannoniere Tataranni con 14 reti, seguito da Ojeda con 12, Moyano con 10, Zucchetti con 4, Mattugini con 2 e chiudono Maniero e Brusa con 1. Il rendimento casalingo parla di 4 vittorie (4-3 col Lodi, 3-2 col Monza, 7-4 col Grosseto, 5-3 col Sandrigo), e 1 ko (4-1 col Forte dei Marmi).

Unico precedente la gara di andata, vinta per 2-1 al Pala Dante dal Trissino, al termine di una vera e propria battaglia di nervi. Fu doppietta di Cocco da una parte, e rete di Mattugini dall’altra.

La partita si giocherà sabato sera alle 20.45 al Pala Pregnolato di Vercelli. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza ridotta al 35%, e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming sui di Fisrtv.it. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646