GS HOCKEY TRISSINO E IL RAFFORZATO SPIRITO DI GRUPPO. ZAMPOLI: “VITTORIA DAL SAPORE SPECIALE COL GROSSETO; ORA TESTA AL VERCELLI”

Il portierone ex Monza è stato tra i migliori in campo nella vittoria conquistata dai blucelesti al ritorno dopo la sosta per Covid, e ha abbassato la saracinesca nel momento topico del match

TRISSINO (VI) – Non era facile scendere in campo con pochi allenamenti nelle gambe, per di più contro un avversario ostico ed organizzato come il Grosseto. Ma il GS Hockey Trissino si è unito ancor di più dopo le difficili settimane natalizie contraddistinte da parecchi contagi Covid, e contro i maremmani ha dato tutto quello che aveva, arrivando a conquistare tre punti importantissimi, per il morale soprattutto, ma anche per la classifica. Uno dei protagonisti del match è stato il portierone Stefano Zampoli, che nel momento più difficile del match ha tirato giù la saracinesca e ha parato di tutto. Con lui andiamo a tracciare il bilancio del momento.

Stefano Zampoli, avete vinto al Pala Dante col Grosseto la prima gara del 2022. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di domenica?

“Penso che abbiamo fatto una bella partita, venivamo da un brutto periodo extra sportivo, ma siamo comunque riusciti a portare a casa i tre punti”.

Che valore ha questa vittoria dopo il periodo molto particolare che avete passato sotto le feste?

“Sicuramente ha un valore molto importante questa vittoria perché durante le feste non ci siamo potuti allenare, siamo rientrati in pista la scorsa settimana ma nonostante questo abbiamo fatto una bella prestazione”.

Che bilancio tracciamo della vita di un pratese a Trissino?

“Il bilancio penso che sia positivo, ho voglia di fare bene qui a Trissino e sono consapevole di poter fare ancora meglio per aiutare la squadra”.

Tu che conosci bene questo gruppo, qual è il suo pregio più grande, e quale l’aspetto su cui deve lavorare maggiormente in questo momento?

“Il nostro più grande pregio è sicuramente il gruppo, perché siamo un gruppo molto affiatato e ci sosteniamo gli uni con gli altri. L’aspetto invece su cui dobbiamo lavorare maggiormente è quello della forma fisica, è normale che dopo venti giorni fermi abbiamo perso un po’ di forma ma in questo periodo lavoreremo per ritrovarla”.

A livello personale, com’è lavorare con un mister come Bertolucci e con un roster come quello di quest’anno?

“Penso che il mister stia facendo un ottimo lavoro, ci allena molto per essere sempre pronti sotto ogni aspetto. Abbiamo la fortuna di avere una panchina molto lunga e questo ci aiuta quando siamo stanchi. Per il resto dobbiamo continuare sulla nostra strada con tanta umiltà, voglia di far bene e voglia di vincere”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per il proseguo della stagione?

“Alla gente di Trissino chiediamo di venirci a sostenere al palazzetto perché sono il nostro sesto uomo in pista e con un palazzetto pieno (nei limiti del possibile per via delle norme anti Covid) è ancora più bello giocare e vincere”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646