GS HOCKEY TRISSINO FA SUO IL SET CON L’EDILFOX GROSSETO E PORTA A CASA LA PRIMA VITTORIA DEL 2022

I ragazzi di Bertolucci, alla prima partita dopo lo stop per Covid, superano 6-4 i maremmani con una prestazione di grande carattere e spirito di sacrificio. L’undicesima vittoria di fila porta la firma di Cocco e Malagoli (doppietta per loro), Ipinazar e Gavioli. Ora testa alla trasferta di Vercelli

TRISSINO – Porta in dote molto di più dei tre punti in palio la vittoria conquistata dal GS Hockey Trissino sull’Edilfox Grosseto al Pala Dante nella prima giornata del girone di ritorno. I blucelesti di Bertolucci, infatti, si sono imposti per 6-4 al termine di una partita molto intensa e tirata, dando un calcio ai fantasmi di alcune settimane molto difficili per i noti problemi legati al Covid. Si, perché non era un successo scontato, tutt’altro, sia per l’indiscusso valore dell’avversario, che soprattutto per le precarie condizioni fisiche della capolista, legate alle settimane di stop all’attività. Ma il Trissino è stato più forte di tutto e tutti ed ha portato a casa tre punti preziosi, che le permettono di allungare ulteriormente sulle più dirette inseguitrici.

Partita molto fisica, con le due squadre ad attaccare da subito a testa bassa. Parte forte il Grosseto, che nel giro di due minuti colpisce due pali con Paghi prima e Franchi poi. Anche il Trissino viene fermato dai legni, con l’alza e schiaccia di Malagoli. Pari la situazione anche a reti annullate: una per parte, prima che il gol vero lo realizzasse il Grosseto con Rodriguez su assist di Nacevich_ 0-1. Al Trissino però bastano venti secondi per pareggiare i conti, con Malagoli che insacca su invito di Gavioli: 1-1. Lo stesso Gavioli ci prova con un bell’alza e schiaccia, ma Menichetti si salva. Blu a Cabella al 15’10, dal dischetto del tiro diretto si presenta Malagoli che porta i blucelesti avanti per la prima volta nel match: 2-1. Zampoli si salva su Mount, ma quest’ultimo al 20’ riporta la situazione in parità finalizzando al meglio un’azione di contropiede: 2-2. Anche in questo caso al Trissino basta un minuto per rimettere il musetto avanti, stavolta con Ipinazar che si invola verso la porta di Menichetti e lo supera con una conclusione forte e precisa: 3-2.

Inizia la ripresa e il Grosseto crea una chance con Mount, ma al 2’30 Gavioli di rapina allunga momentaneamente per i padroni di casa: 4-2. Passano solo due secondi e Paghi da distanza siderale accorcia nuovamente: 4-3. Blu a Cocco, e Mount su tiro diretto colpisce la traversa. Menichetti dice di no a Gavioli, mentre Zampoli chiude su Saavedra. Al 6’30 blu a Paghi, ma Menichetti para su Malagoli. Trenta secondi più tardi blu a Saavedra, e Cocco allunga sulla respinta di Menichetti: 5-3. Lo stesso Cocco è il protagonista del gol dell’allungo definitivo, al 7’40, in power play: 6-3. Il Grosseto non ci sta e al 17’ segna su rigore con Paghi per il definitivo 6-4.

Finisce dunque con l’undicesima vittoria consecutiva in campionato per i blucelesti di Bertolucci, e ora la squadra tornerà a lavorare sodo in vista della prossima partita, la seconda del girone di ritorno, stavolta in trasferta, sul campo dell’Engas Vercelli, sabato sera alle 20.45.   

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – EDILFOX GROSSETO 6-4 (pt 3-2)

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

Grosseto: 14 Menichetti, 2 Mount, 4 Nacevich, 5 Saavedra, 6 Rodriguez, 7 Biancucci, 8 Paghi, 9 Franchi S, 17 Cabella, 10 Sassetti. All. Paghi F

RETI. Pt 12’45 Rodriguez (G), 12’55 Malagoli (T), 15’10 Malagoli TD (T), 20’ Mount (G), 21’30 Ipinazar (T). St 2’30 Gavioli (T), 2’34 Paghi (G), 7’ Cocco (T), 7’40 Cocco (T), 17’ Paghi RIG (G)

ARBITRI: Claudio Ferraro e Giorgio Fontana

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646