GS HOCKEY TRISSINO ESPUGNA IL PALA CASTELLOTTI DI LODI E BRINDA ALLA DECIMA VITTORIA DI FILA!

I ragazzi di Bertolucci, dopo essere andati sotto due volte, ribaltano la situazione con una ripresa di grande intensità e cinismo. Doppietta dell’ex Cocco, reti di Faccin, Joao Pinto, Garcia e Bars. Ora testa all’ultima partita prima di Natale, mercoledì alle 20.45 al Pala Dante contro l’Ubroker Bassano

TRISSINO – Non capita spesso al GS Hockey Trissino di espugnare il Pala Castellotti di Lodi. E quando accade è giusto godersi questa bella soddisfazione! I numeri dicevano infatti che negli ultimi tre anni erano arrivate solo sconfitte per i blucelesti su questa pista, ma sabato sera hanno sciorinato l’ennesima grande prestazione di questo entusiasmante inizio di stagione, specialmente nella ripresa, vincendo per 6-3 contro i Campioni d’Italia, centrando la decima vittoria su dieci partite di campionato e mantenendo immutato il vantaggio sulle più dirette inseguitrici.

Pronti via e le due squadre si equivalgono in campo. A sbloccare il match è il Lodi, al 6’, con una bella conclusione di Antonioni che non lascia scampo a Zampoli: 1-0. Il Trissino non ci sta e ricomincia ad attaccare, con la traversa che dice di no al tiro a botta sicura di Cocco da posizione ravvicinata. Il Lodi attacca, e al 16’ trova il raddoppio a conclusione di un bel contropiede giallorosso con Torner che da due passi segna su assist di Mendez: 2-0. Quest’ultimo, un paio di minuti dopo, costringe Zampoli ad un grande intervento per evitare il tris. Al 19’ dopo time out di Ale Bertolucci, il Trissino riesce a trovare il gol che dimezza lo svantaggio con Manu Garcia, lesto a catapultarsi su una pallina vagante in area giallorossa: 2-1. Il gol dà carica ai blucelesti, che ad un minuto dall’intervallo pervengono al pareggio, con la bellissima rete di Cocco che trafigge Grimalt: 2-2. A pochi secondi dalla sirena, poi, il Trissino sfiora il clamoroso vantaggio con la traversa che dice di no al tiro di Malagoli.

Inizia la ripresa e al Lodi bastano solo 13” per ritornare in vantaggio, con la rete dell’ex Alberto Greco su assist di Mendez: 3-2. Il Trissino reagisce subito, al 3’ pareggia nuovamente con una grande rete sotto la traversa di Joao Pinto: 3-3. I blucelesti avrebbero pure la chance di portarsi avanti, col rigore conquistato da Joao Pinto, ma Roger Bars non riesce a superare Grimalt. Cresce l’intensità dei vicentini, che al 6’30 portano per la prima volta nel match il musetto davanti con la seconda rete di serata di uno dei tanti ex, Giulio Cocco: 3-4. Gioca in fiducia il Trissino, e prima sfiora il gol con Malagoli, e poi però lo trova al 13’ con la seconda rete stagionale di Roger Bars, che supera il portiere e tutta la difesa del Lodi con una vera e propria magia al limite dell’area: 3-5. Passano due minuti, e al 15’ allungano i blucelesti con Ale Faccin: 3-6.

Finisce dunque con la decima vittoria di fila in campionato per i blucelesti di Bertolucci, e ora la squadra tornerà a prepararsi al meglio per l’ultimo, delicato, impegno prima di Natale, Mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante contro l’Ubroker Bassano.    

IL TABELLINO

AMATORI WASKEN LODI – GS HOCKEY TRISSINO 3-6 (pt 2-2)

Amatori Wasken Lodi: 12 Grimalt, 4 Monticelli, 5 Bigatti, 11 D’Anna, 17 Barbieri, 21 Greco, 63 Antonioni, 66 Mendez, 99 Torner, 49 Porchera. All. Pierluigi Bresciani

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 6’ Antonioni (L), 16’ Torner (L), 19’ Garcia (T), 24’ Cocco (T). St 1’ Greco (L), 3’ Joao Pinto (T), 6’30 Cocco (T), 13’ Bars (T), 15’ Faccin (T)

ARBITRI: Ulderico Barbarisi e Luca Molli

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646