GS HOCKEY TRISSINO SI RITUFFA IN EUROLEGA: SABATO AL PALA DANTE “DERBY” COL LODI

La truppa di Ale Bertolucci, ancora a punteggio pieno in campionato e reduce dalla bella vittoria col Forte dei Marmi, affronta la seconda del girone europeo contro i Campioni d’Italia in carica. In pista sabato sera alle 20.45: porte aperte con capienza ridotta e diretta streaming su Rink Hockey

TRISSINO (VI) – Potremmo chiamarla “la febbre del sabato sera”… Si, perché le motivazioni arrivano da sole quando ti prepari a vivere una partita di Eurolega, in casa, davanti alla tua gente, contro un avversario di livello assoluto. E per di più in una sorta di “derby” italiano. Il GS Hockey Trissino, reduce dal più che probante impegno infrasettimanale contro il Forte dei Marmi, che ha portato in dote una vittoria importantissima per morale e classifica, si prepara infatti a tre giorni di distanza a tornare in pista per affrontare la Seconda Giornata di Andata del Girone Eliminatorio di Eurolega, ricevendo al Pala Dante la visita dell’Amatori Wasken Lodi, in una partita che si giocherà Sabato sera alle 20.45.

I blucelesti in Eurolega sono reduci dalla vittoria conquistata in Francia sul campo de La Vandeenne (5-2 con doppietta di Cocco, reti di Faccin, Garcia e Joao Pinto), mentre i lodigiani hanno conquistato un prezioso e meritato pareggio contro i forti portoghesi del Tomar (4-4 con doppietta di Mendez, reti di Greco e Barbieri).

Guardando invece al campionato, il Trissino è ancora al primo posto della classifica con 24 punti in 8 partite. Quarto migliore attacco con 33 gol fatti e migliore difesa con soli 12 subiti. Finora i ragazzi di Ale Bertolucci hanno vinto in trasferta a Grosseto (3-1), a Montebello (5-3), a Valdagno (3-1) e a Correggio (5-3), in casa col Vercelli (2-1), col Sandrigo (5-0), col Sarzana (5-2) e col Forte (5-1). In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento, c’è Malagoli a quota 10, seguito da Cocco con 9, Garcia con 6, Gavioli con 3, Faccin con 2, chiudono Joao Pinto, Bars e Ipinazar con 1.

Di contro ci sarà un Lodi attualmente al terzo posto della graduatoria con 16 punti in 8 partite, frutto di 5 vittoria, 1 pareggio e 2 ko: migliore attacco del campionato con 48 gol fatti, 31 quelli subiti. Cannoniere principe finora Mendez con la bellezza di 20 reti messe a segno, seguito da Torner con 10, D’Anna e l’ex Greco con 6, Barbieri con 4, chiude Antonioni con 2. Il rendimento esterno dei lodigiani in campionato parla di 2 vittorie (13-5 a Matera, 5-2 a Sandrigo), e 2 ko (4-3 a Vercelli e 8-5 a Sarzana).

La partita si giocherà sabato sera alle 20.45 al Pala Dante. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza ridotta, e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming su https://www.wseurope-rinkhockey.org/euroleague/. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646