GS HOCKEY TRISSINO SETTE BELLEZZE! SUCCESSO A CORREGGIO E PRIMATO IN CLASSIFICA CONFERMATO

I ragazzi di Bertolucci giocano una partita solida e matura al cospetto di una formazione molto determinata e rimangono a punteggio pieno. Doppietta di Cocco, reti di Joao Pinto, Faccin e Gavioli, Ora testa al big match col Forte dei Marmi di mercoledì sera al Pala Dante

CORREGGIO – Che non sarebbe stata una passeggiata lo si sapeva bene. E infatti a Correggio il GS Hockey Trissino si è trovato di fronte una formazione molto determinata e aggressiva per tutto l’arco dei cinquanta minuti, e che ha cercato in ogni modo di mettere in difficoltà la capolista. Alla fine, però, i blucelesti di Ale Bertolucci hanno conquistato la settima vittoria consecutiva di questo ottimo inizio di campionato, vincendo per 5-3 al termine di un match tirato e ricco di emozioni, spinti da un gruppo di indomabili Ultras dell’Armata Trissinese, che anche in terra emiliana non hanno fatto mancare il loro supporto e calore.

Pronti via e dopo nemmeno di un minuto Thiel si becca un cartellino blu; Cocco si presenta dal dischetto del tiro diretto e supera Errico per il gol del vantaggio: 0-1. Subito il gol dello svantaggio il Correggio però rialza la testa ed inizia a rendersi pericoloso dalle parti di Zampoli con le conclusioni di Osorio, Tudela e Fantozzi, controllate in qualche modo dal portiere locale. Al 6’15 Fantozzi entra in area, su di lui Cocco commette un’irregolarità che porta al rigore, e lo stesso Fantozzi realizza per il pari locale: 1-1. Il Correggio vola sulle ali dell’entusiasmo, e al 7’15 si porta addirittura in vantaggio con l’inserimento personale dello stesso Fantozzi che fa doppietta: 2-1. Passano quindici secondi e il Trissino perviene al nuovo pareggio, stavolta con la bella giocata dietro porta di Joao Pinto: 2-2. Dentro i due ex di turno Malagoli e Gavioli, con quest’ultimo che chiama Errico ad un bell’intervento. Cresce la pressione offensiva dei vicentini, con Malagoli, Cocco e Bars, ma il portieri di casa chiude bene. Dentro Faccin e per due volte Errico gli chiude lo specchio. La pressione offensiva trissinese viene premiata al 15’, con Gavioli che recupera palla in fase difensiva, opera una perfetta transizione offensiva e supera Errico da posizione centrale: 2-3. La partita rimane tirata, e al 23’ è Giulio Cocco ad inventarsi una giocata circense da dietro porta con un alza e schiaccia che sorprende Errico: 2-4.

Inizia la ripresa e il Trissino beneficia subito di un rigore, ma Joao Pinto viene fermato dal palo. Al 7’ anche il Correggio ha una chance su rigore, ma il palo e Zampoli gli dicono di no. La partita viaggia su binari di un sostanziale equilibrio, col Correggio che cerca di mettere in difficoltà i blucelesti con un atteggiamento aggressivo. Al 15’ il Trissino rompe gli indugi e Faccin sul secondo palo insacca alle spalle di Errico il perfetto assist di Gavioli: 2-5. Non molla il Correggio, che al 24’ accorcia le distanze con il tocco sottomisura di Thiel: 3-5.

Finisce dunque con la settima vittoria di fila in campionato per i ragazzi di Bertolucci, e ora la squadra tornerà a prepararsi al meglio per il big match valido per l’ottava giornata di campionato, mercoledì prossimo 08 dicembre alle 20.45 al Pala Dante contro il Forte dei Marmi.  

IL TABELLINO

CORREGGIO HOCKEY – GS HOCKEY TRISSINO 3-5 (pt 2-4)

Correggio: Errico, Zucchiatti, Tudela, Thiel, Righi, Caroli, Fantozzi, Casari, Osorio, Salines. All. Pablo Jara

Trissino: Zampoli, Faccin, Malagoli, Cocco Giulio, Joao Pinto, Bars, Gavioli, Garcia, Ipinazar, Zen. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 1’ Cocco su TD (T), 6’15 Fantozzi (CO), 7’15 Fantozzi (CO), 7’30 Joao Pinto (T), 15’ Gavioli (T), 23’ Cocco (T). St 15’ Faccin (T), 24’ Thiel (CO)

ARBITRI: Franco Ferrari e Mauro Donato

Credits foto: Giuseppe Ferraro per Correggio Hockey

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646