GS HOCKEY TRISSINO OSPITA IL SARZANA NELLA SFIDA IN FAMIGLIA TRA I FRATELLI BERTOLUCCI

La truppa di Ale Bertolucci, ancora in testa alla classifica a punteggio pieno dopo la sosta per la nazionale, torna in campionato ricevendo la visita della forte squadra ligure, allenata dal fratello Mirko. In pista domenica sera alle 18.00 al Pala Dante: porte aperte con capienza ridotta e diretta streaming su Fisrtv

TRISSINO (VI) – Bentornato campionato, si, ci sei proprio mancato! Dopo la lunga sosta per gli impegni della nazionale italiana agli Europei di Paredes (cui hanno presto parte da protagonisti assoluti i giocatori trissinesi Gavioli, Ipinazar, Malagoli e Cocco, più i tecnici Bertolucci e De Gerone, e il meccanico Di Gaspero), il GS Hockey Trissino è pronto a rituffarsi nella Serie A1 con una partita di quelle da circoletto rosso. Domenica sera alle 18.00 al Pala Dante arriverà il Gamma Innovation Sarzana, squadra sempre ostica per i colori blucelesti e da prendere debitamente con le molle.

I blucelesti attualmente sono ancora al primo posto della classifica, in solitaria, a punteggio pieno con 15 punti in 5 partite, e riprendono il campionato dalla pole position. Sesto migliore attacco con 18 gol fatti e migliore difesa con soli 6 subiti. Finora i ragazzi di Ale Bertolucci hanno vinto in trasferta a Grosseto (3-1), a Montebello (5-3) e a Valdagno (3-1), in casa col Vercelli (2-1), e col Sandrigo (5-0). In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento, c’è Cocco a quota 6, seguito da Garcia con 5, Malagoli con 4, chiudono Gavioli, Bars e Faccin con 1.

Di contro ci sarà un Sarzana attualmente al settimo posto della graduatoria con 7 punti in 5 partite, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte: 18 gol fatti, 14 quelli subiti. Cannoniere principe finora Pol Galbas con 6 reti, seguito da Rossi con 5, Joan Galbas con 4, chiudono Najera, De Rinaldis e Borsi con 1.

Partita nella partita sarà anche la “sfida in famiglia” tra i due allenatori: Ale e Mirko Bertolucci, due icone del mondo hockeistico italiano. Inevitabilmente non potrà essere una partita come le altre per il tecnico del Trissino, che a Sarzana ha vissuto una bellissima esperienza sportiva ed umana.

La partita si giocherà domenica sera alle 18.00 al Pala Dante di Trissino. Come normativa sanitaria attuale la partita si giocherà a porte aperte con capienza ridotta, e la società aspetta tutto il proprio pubblico per spingere ancora di più i ragazzi in pista. Per chi non potrà esserci, Diretta Streaming su Fisrtv.it. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646