I ragazzi di Bertolucci vincono al Pala Dante per 5-2 una partita molto combattuta contro i liguri, e rimangono a punteggio pieno in attesa di un dicembre ricco di impegni. Tripletta di Malagoli, reti di Ipinazar e Cocco. Ora testa alla trasferta di Correggio di domenica prossima
TRISSINO – Ricomincia la Serie A1, 29 giorni dopo l’ultima partita prima dell’Europeo, e il GS Hockey Trissino riprende da dove aveva terminato, cioè dalla vittoria. Contro il Gamma Innovation Sarzana, al Pala Dante, ne viene fuori una partita bellissima, intensa e ricca di occasioni, che hanno emozionato il numeroso pubblico presente. Alla fine ha vinto il Trissino per 5-2, e si tratta della sesta vittoria di fila di questo ottimo inizio di stagione dei blucelesti di Alessandro Bertolucci, che stavolta ha vinto il derby in famiglia col fratello Mirko.
Pronti via e il ritmo è subito indiavolato, con una punizione di Cocco respinta da Corona ed un palo colpito da Borsi. Attacca il Sarzana con Joan Galbas, ma a trovare il vantaggio è il Trissino, al 9’, con una conclusione da distanza siderale di Malagoli che sorprende Corona: 1-0. Zampoli è attento su Galbas, e Faccin per due volte chiama Corona agli straordinari. Dentro Najera per il Sarzana, che prima sfiora il gol con un’azione solitaria, e poi lo trova servendo a De Rinaldis una pallina che chiedeva solo di essere spinta in rete: 1-1. Il Trissino non ci sta, e si crea subito una chance con Bars, ma prima dell’intervallo opera un break importante. Al 21’45 è ancora Malagoli a rompere gli equilibri, spingendo alle spalle di Corona un assist perfetto di Ipinazar, mentre al 23’ Cocco sul secondo palo insacca al termine di una bellissima azione corale dei blucelesti. Un gol che manda in visibilio il pubblico.
Inizia la ripresa e il copione non cambia, con le due squadre ad affrontarsi a viso aperto. Parte più forte il Sarzana, pericoloso con Joan Galbas, ma il Trissino risponde con Cocco e Ipinazar. Il Sarzana non sfrutta un tiro diretto con Pol Galbas al 5’, mentre Corona è ottimo su Garcia e Pinto. Il portiere del Sarzana dice di no due volte a Cocco e Pinto. Al 17’ blu a Rossi, tiro diretto per Malagoli che la mette sotto l’incrocio e allunga col tris personale: 4-1. Passano due minuti e i blucelesti allungano ancora, stavolta col gol dell’ex, Francisco Ipinazar con una bellissima giocata al limite dell’area: 5-1. Nel finale il Sarzana non molla e realizza il gol del definitivo 5-2 con De Rinaldis al 21’.
Finisce dunque col sesto successo consecutivo nelle prime sei partite di campionato per il GS Hockey Trissino, e ora la squadra tornerà a prepararsi al meglio per la sfida valida per la settima giornata di campionato, domenica prossima 05 dicembre alle 18.00 sulla pista emiliana della Bidielle Correggio.
IL TABELLINO
GS HOCKEY TRISSINO – GAMMA INNOVATION SARZANA 5-2 (pt 3-1)
Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci
Sarzana: 10 Corona, 5 Pol Galbas, 7 Najera, 9 Cardella, 11 Borsi, 55 Joan Galbas, 57 Rossi, 88 De Rinaldis, 58 Bianchi. All. Mirko Bertolucci
RETI. Pt 9’ Malagoli (T), 16’ De Rinaldis (S), 21’45 Malagoli (T), 23’ Cocco (T). St 17’ Malagoli TD (T), 19’ Ipinazar (T), 21’ De Rinaldis (S)
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi e Andrea Davoli
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646