SERIE A1. TRISSINO, SI PRESENTA IPIÑAZAR: “NON VEDO L’ORA DI GIOCARE AL PALA DANTE; RICORDO LE EMOZIONI DELLA COPPA ITALIA”

In bluceleste arriva l’ultimo “regalo” del Presidente Matteo Mastrotto al roster di Alessandro Bertolucci, che rafforzerà ulteriormente la squadra verso una stagione molto impegnativa e ricca di impegni importanti

TRISSINO (VI) – Il “Panchito” è arrivato a Trissino! Un nuovo grande innesto nel roster a disposizione di mister Alessandro Bertolucci risponde al nome di Francisco Ipiñazar, il talentuoso giocatore argentino che il presidente Matteo Mastrotto, con la preziosa collaborazione del ds Mirco De Gerone, ha voluto regalare alla città per cercare di rafforzare ulteriormente le ambizioni della squadra. Ora l’arrivo dell’ex Sarzana è ufficiale e quindi abbiamo voluto realizzare con lui la sua prima intervista ufficiale da giocatore del GS Hockey Trissino.

Francisco, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino?

“Grazie mille, sono realmente molto contento di arrivare a Trissino. L’idea mi è piaciuta molto perché è una squadra molto completa e che ha tante ambizioni, poi ci sono tanti giocatori importanti e sono molto stimolato a giocare al loro fianco per migliorare e crescere ancora”.

Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?

“So bene che ci sono tante aspettative per quest’anno: sportivamente gli obbiettivi sono alti, e speriamo di poter regalare alla tifoseria quello che merita”.  

Tu porti a Trissino tanto talento e ambizione. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

“Lo spirito dovrà essere di grande unione di squadra e grande sacrificio. Se riusciremo a crearlo ci darà tanti risultati”.

A Trissino sarai allenato da un tecnico che ti conosce benissimo come Alessandro Bertolucci. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?

“La verità è che la sua presenza ha influito molto nella mia scelta: è una persona che conosco molto e che stimo tanto. Aldilà dell’hockey, lui mi ha sostenuto tanto fuori dalla pista, e lo ritengo molto importante per me”.

Per chi non ti conoscesse, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

“Credo di essere un giocatore completo, che si può adattare a qualsiasi ruolo, ma mi piace più giocare dietro. E come persona sono un ragazzo simpatico cui piace scherzare e passare tanto tempo con i compagni. Sempre ho detto che per me la cosa più importante è il rapporto che si viene a creare coi compagni”.

Che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino?

“Come giocatore mi vedo sempre a puntare a vincere tutto quello che sarà possibile, e quest’anno credo che abbiamo una grandissima squadra e che dobbiamo approfittare di questo. Ovviamente ci saranno anche tante altre squadre molto forti, ma noi abbiamo tanta fiducia per il percorso che ci aspetta”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

“Ho avuto il piacere di giocare una Coppa Italia lì e la tifoseria era incredibile. Non vedo l’ora di poter giocare una partita al Pala Dante”!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646