Il club bluceleste accoglie nello staff tecnico di Bertolucci il preparatore dei portieri catalano, già collaboratore del tecnico nelle Nazionali Senior e Under 19: “Orgoglioso di far parte di questo progetto: Alessandro lo conosco bene, sarà uno staff molto valido”. Benvingut “Tavi”
TRISSINO (VI) – Il GS Hockey Trissino è lieto ed orgoglioso di presentare il nuovo Preparatore dei Portieri della squadra di Serie A1: si tratta del catalano Octavi “Tavi” Tarres, nato a Barcellona il 12 agosto 1977. Nella sua carriera da giocatore è stato per 18 anni portiere del FC Barcelona, e per 45 volte ha difeso i colori della nazionale catalana, con cui tra l’altro ha partecipato alla Copa America 2007. Tra le altre squadre ha difeso i colori dell’Horta, del Cerdanyola, del Lleida, del Macanet, del Patin Macarena, dell’Alcobendas, dalla Primavera Prato (dove è arrivato in finale di Coppa Italia) e di nuovo del FC Barcelona. Nel suo curriculum da giocatore 2 Coppe Intercontinentali, 4 Coppe Continentali, 3 Coppe Europa, 1 Coppa Cers, 2 Supercoppe Spagnole, 6 Ok Liga, 1 Copa del Rey e diverse vittorie a livello giovanile. E’ stato per 10 anni Allenatore dei Portieri di Base dell’FC Barcelona, ha una scuola specifica per portieri (https://www.porteroporteria.com/ – porteroporteria@gmail.com ), ed è anche il Preparatore dei Portieri della Nazionale Italiana Under 19 e Senior. Avrà il compito di valorizzare la crescita sportiva dei due portieri blucelesti, Stefano Zampoli ed Elia Zen.
“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di questo grande club che è l’Hockey Trissino –spiega Tarres- sono molto grato alla società per la fiducia che ha riposto in me, e farò di tutto per ripagarla sul campo. Mi fa molto piacere entrare a far parte di uno staff tecnico capitanato da Ale Bertolucci, che ritengo tra i migliori tecnici in circolazione. Ho la fortuna di lavorare con lui con le nazionali, quindi conosco il suo modo di vedere l’hockey e sarà facile per me inserirmi nel gruppo. Potrò lavorare con due portieri molto validi: Zampoli poi lo conosco bene per averlo già allenato ai tempi del Prato, quindi so bene come lavorare per esaltare al massimo le sue qualità. Forza Trissino”.
Il Direttivo del GS Hockey Trissino e la tifoseria tutta intendono rivolgere un caldo “in bocca al lupo” a “Tavi” per la stagione che lo aspetta nella gestione dei portieri di una squadra, quella bluceleste, che intende fermamente rimanere con ambizioni molto importanti.
Benvignut “Tavi”!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646
@Taviotti @porteroporteria