SERIE A1. HOCKEY TRISSINO E IPIÑAZAR, IL MATRIMONIO S’HA DA FARE. DE GERONE: “RINGRAZIAMO IL PRESIDENTE MASTROTTO PER QUESTA CILIEGINA SULLA TORTA”

Con un blitz nelle ultime ore del ds bluceleste, arriva al Pala Dante il fortissimo giocatore argentino che negli ultimi anni ha fatto le fortune del Sarzana: “Francisco era proprio l’elemento che ci mancava: col suo arrivo rafforziamo il desiderio di far divertire la città nei prossimi due anni”

TRISSINO (VI) – Colpo ad effetto nel mercato del GS Hockey Trissino! Il Ds Mirco De Gerone, infatti, con un vero e proprio blitz delle ultime ore, dopo che il giocatore si è liberato da precedenti impegni professionali, ha messo a disposizione di mister Alessandro Bertolucci l’estro e il talento di Francisco Ipiñazar. Un giocatore dalla classe cristallina, che abbina una tecnica di primo livello ad una forza fisica impressionante. Caratteristica particolare la sua il fatto di partire da posizione molto arretrata, ma avere una percentuale realizzativa molto alta.

Argentino di Ramos Mejia, nato il 21 agosto 1998, inizia a giocare prestissimo, all’età di quattro anni, nel Club Estudiantil Porteno di Buenos Aires. Inizia come portiere poi scopre le sue doti d’attaccante. Nelle categorie giovanili ha vinto quasi ogni anno il campionato di Buenos Aires e nella maggior parte di essi anche la classifica cannonieri. Il 2016 è l’anno della sua definitiva consacrazione quando partecipa ad un torneo con la selezione di Buenos Aires e le prestazioni di quel torneo convincono i selezionatori della Nazionale Under 20 a convocarlo per i Mondiali. Infatti nel 2017 partecipa al Campionato Mondiale Under 20 con la Nazionale Argentina. Ipiñazar arriva a Trissino dopo l’esperienza di Sarzana, dove ha contribuito ai successi della squadra ligure, per completare ulteriormente un roster già di primissimo livello, e diventerà presto un punto fermo della formazione bluceleste.

 “Per prima cosa tutto l’ambiente deve ringraziare il nostro Presidente, Matteo Mastrotto, che come promesso il giorno della presentazione di Alessandro Bertolucci ha messo la ciliegina sulla torta a questa squadra –spiega il ds Mirco De Gerone- in grande velocità, nelle ore successive a quando il giocatore si è liberato dal vincolo preesistente, siamo riusciti rapidamente a trovare un accordo, e lui ha sposato in pieno il nostro progetto. Si tratta di un giocatore che come caratteristiche ci mancava; ha un ruolo prevalentemente difensivo, ma con un’ottima capacità realizzativa. Darà una grande mano al pacchetto arretrato, di cui fa parte l’altro nuovo arrivo, Roger Bars, e di fatto rappresenta l’ultimo tassello di un puzzle molto interessante. E’ un giocatore completo sotto tutti i punti di vista, va a completare una squadra ora ancor più versatile ed intercambiabile. Con questo innesto confermiamo alla città che nei prossimi due anni vogliamo divertirci tutti insieme, al Pala Dante e in trasferta. Rimaniamo comunque coi piedi per terra, perché ci sono altre favorite per la vittoria finale, ma punteremo sempre più a dare del filo da torcere a chiunque”.

Il Direttivo del GS Hockey Trissino intende rivolgere un caldissimo benvenuto in famiglia a Francisco Ipiñazar, augurandogli di contribuire assieme ai suoi compagni a regalare tante soddisfazioni a tutta la città.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646