In bluceleste arriva uno dei giocatori italiani di maggior talento, reduce dall’esperienza al Porto: “La società è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, e io sono qui per cercare di portarla sempre più in alto”
TRISSINO (VI) – Lo dicono tutti a Trissino. “Giulio non ha bisogno presentazioni”… Beh, in effetti sono in pochi nel mondo dell’hockey pista a non conoscere uno dei giocatori italiani di maggior talento. Ma per noi è un piacere dare la possibilità a Giulio Cocco di presentarsi a tutti gli effetti alla sua nuova tifoseria come giocatore del GS Hockey Trissino. Un colpo di livello internazionale quello messo a segno dalla società, che col suo arrivo conferma di voler mantenere alta l’asticella delle ambizioni.
Giulio, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?
“La cosa che mi ha spinto a scegliere la società Hockey Trissino è stata l’evoluzione che ha avuto la società in questi anni: è quello che cerco io tutti i giorni di fare in pista. Migliorarmi come giocatore e aiutare la squadra a vincere titoli. Poi ha influito molto il fatto che conoscevo già molti dei miei futuri compagni e con i quali sono sicuro che potrò esprimermi al meglio come giocatore in pista”.
Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?
“Conosco già molto bene la realtà di Trissino, un mio grande amico è nell’Armata Trissinese, che spero di poter rivedere prima possibile al Pala Dante”.
Tu porti a Trissino esperienza e talento. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?
“Lo spirito della squadra dovrà essere quello di non porsi limiti e lavorare tutti i giorni per migliorarsi e puntare sempre a vincere”.
Per chi non ti conoscesse, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?
“Sono una persona intraprendente sia fuori che dentro il campo, non vedo l’ora di vestire la maglia del Trissino per mostrare a tutto l’ambiente il giocatore che sono”.
Che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino? Quali dovranno essere le vostre ambizioni?
“Penso che non ci dobbiamo porci dei limiti e puntare sempre in alto in tutte le competizioni che giocheremo”.
In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?
“Come dicevo prima un mio grande amico è nell’Armata Trissinese, per questo conosco bene la tifoseria. Sono sicuro che ci darà un supporto importantissimo, soprattutto nelle partite più importanti della stagione, aiutandoci a portare a casa la vittoria”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646