SERIE A1. TRISSINO ALLA SCOPERTA DI ROGER BARS: “POSTO IDEALE PER UN GIOCATORE AMBIZIOSO COME ME”

Dopo una vita passata all’Igualada, prima esperienza all’estero per questo giocatore di grande talento e carisma: “Convinto dal progetto del club; so che il pubblico è molto caldo, e non vedo l’ora di vederli al palazzetto”

TRISSINO (VI) – Bienvenido “Roger”! Ecco servito il nuovo tassello del mosaico GS Hockey Trissino per la stagione 2021-22. E che tassello… Arriva in bluceleste, infatti, un giocatore spagnolo di grandissimo talento, alla prima esperienza fuori dalla penisola iberica, deciso a conquistarsi da subito un posto nei cuori dei tifosi blucelesti. Bars, infatti, è un elemento molto generoso, che si farà subito apprezzare in pista, e da lui la società si aspetta moltissimo in quanto a rendimento e contributo alla crescita del gruppo. Ecco di seguito la prima intervista di Roger Bars Català come nuovo giocatore del GS Hockey Trissino.

Roger, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?

“Voglio crescere come giocatore e penso che Trissino sia il posto ideale dove posso farlo; si sta formando una grande squadra, che penso di poter aiutare a raggiungere gli obiettivi che si prefisserà”.

Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?

“Ho avuto la fortuna di giocare con Manu Garcia in passato: mi stanno aspettando e vogliono lavorare con me. Non vedo l’ora di arrivare per aiutare la squadra con il lavoro e tanto entusiasmo, quindi di sicuro spero di arrivare presto in città”!

Tu porti a Trissino tanto talento e ambizione. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

“L’importante è il lavoro, penso che i giocatori che avremo in squadra siano molto bravi e se lavoriamo insieme possiamo fare cose molto buone”.

Per chi non ti conoscesse, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

“Sono molto felice quando posso fare un assist per un compagno, ma mi piace anche segnare ovviamente! E fuori dalla pista cerco di aiutare la squadra con simpatia e cerco di andare tutti insieme”.

Che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino? Quali dovranno essere le vostre ambizioni?

“Vengo con tanta voglia e ambizione di fare grandi cose assieme al club: la squadra deve pensare a vincere ogni partita e lottare per tutto, ecco perché sono qui, per lottare e andare lontano in tutte le competizioni cui prenderemo parte”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

“È stata una stagione difficile per tutti i tifosi, perché per colpa del Covid i tifosi non hanno potuto divertirsi con l’hockey. Ma spero di sentire i tifosi di Trissino molto vicini, perché con loro siamo sicuri di essere ancora più forti”!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646