SERIE A1. HOCKEY TRISSINO PIAZZA IL COLPACCIO: DALL’IGUALADA ECCO ROGER BARS CATALA’

Arriva direttamente dalla prestigiosa società spagnola il secondo innesto per il roster che sarà messo a disposizione di Nuno Resende e Carlo Bertinato. Si tratta di un giocatore completo, abile in fase difensiva ma molto redditizio pure in fase realizzativa

TRISSINO (VI) – Prosegue col botto il mercato estivo del GS Hockey Trissino. E’ infatti Roger Bars Català il nuovo giocatore spagnolo chiamato dalla dirigenza bluceleste per cercare di dare ulteriore slancio alle ambizioni della squadra in vista della prossima stagione.

E’ un elemento completo, molto abile in fase difensiva ma pure dalle spiccati doti offensive, nato il 19 agosto del 1998 (189 cm per 87 kg), che ha costruito le sue fortune nella blasonata società iberica dell’Igualada Hockey Club, squadra della città dove è nato, e dove ha compiuto tutto il suo percorso agonistico finora: arrivato quest’anno in semifinale di Coppa del Rey, quest’anno ha partecipato pure alle finali di WS Europe Cup.

Diverse le soddisfazioni con le maglie delle nazionali giovanili del suo paese (Vice Campione Euro U17 Gujan Mestras nel 2014, Terzo all’Euro U20 Pully nel 2016, e Vice Campione del Mondo alla World Championship U20 WRG2017 nel 2017-18 a Nanjing).

Nel 2016-17 con l’Igualada è arrivato ai quarti di finale di Coppa Cers (4 gol), nell’anno successivo ai sedicesimi di finale (3 reti), nel 2018-19 ha giocato la WS Europe Cup arrivando ai quarti di finale (2 reti), mentre nel 2019-20 ai sedicesimi (1 rete).

Un elemento di grande valore che conferma come la società voglia continuare a mantenere un alto profilo, e voglia proseguire nella ricerca di risultati importanti.

“Roger è un giocatore catalano giovane, ma con alle spalle una buona esperienza in OK Liga –spiega il ds Mirco De Gerone- e pure nelle coppe europee. Si tratta di un giocatore fisicamente assai prestante, per me sarà un tassello importante per la fase difensiva del nuovo Trissino. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili iberiche, dall’U17 in su, tra l’altro da capitano. E’ un ragazzo di grandi prospettive, ma che darà da subito un grande contributo a Trissino: sarà un bel rinforzo per le battaglie che ci aspettano”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646