SERIE A1. SERRANDA CHIUSA AL GS HOCKEY TRISSINO. ZAMPOLI: “CONTAGIATO DALL’ENTUSIASMO DI QUESTO AMBIENTE”

Si presenta il nuovo portiere che la società ha scelto per mantenere alta l’asticella delle ambizioni: “La società ha sempre dimostrato serietà e voglia di continuare a crescere: felice di far parte di questo progetto”

TRISSINO (VI) – Serranda chiusa, a doppia mandata! Il GS Hockey Trissino ha puntato forte su Stefano Zampoli, e ha affidato al giovane portiere pratese le chiavi della porta bluceleste a partire dalla prossima stagione 2021-22. Giovane come detto, ma dalle idee chiarissime il nuovo estremo difensore trissinese, che non vede l’ora di iniziare questa nuova fase della sua carriera sportiva, in un club che punta in alto. Assieme a Stefano abbiamo voluto realizzare la prima intervista ufficiale da giocatore del GS Hockey Trissino.

Stefano, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?

“La prima cosa che mi ha spinto a scegliere Trissino è che ritengo la società molto seria e con grandi obbiettivi. Trissino negli ultimi anni ha sempre puntato in alto ed ha fatto ottime squadre. Il fatto che ogni anno alzi sempre di più l’asticella è significativo che punta sempre al massimo e questo progetto mi entusiasma molto”.

Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?

“Sicuramente Trissino è sempre stata una realtà importante nel mondo dell’hockey, e la serietà ha sempre contraddistinto questa società”.

Tu porti a Trissino tanto talento e ambizione. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

“Credo che formeremo un ottimo gruppo, affiatato e con grande entusiasmo. Parte della squadra è già rodata, conosco già i ragazzi con i quali giocherò e ho massima fiducia in loro”.

A Trissino sarai allenato da Nuno Resende. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?

“Sicuramente Nuno è un grande allenatore, ovunque ha allenato ha avuto grandi risultati, mi piace molto il modo che ha di giocare; sapere di aver lui come allenatore il prossimo anno è una garanzia ed è stata un ulteriore incentivo a venire a Trissino”.

Per chi non ti conoscesse, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

“Sono un ragazzo molto tranquillo in campo, molto raramente mi arrabbio, sono molto calmo perché penso che nel ruolo che ricopro la tranquillità faccia molto a livello mentale. Come persona fuori dal campo sono molto socievole, mi piace uscire con i compagni e stare in compagnia”.

Che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino? Quali dovranno essere le vostre ambizioni?

“Abbiamo una bella squadra, forte e con giocatori di talento. Gli obbiettivi sono naturalmente quelli di vincere e tutti ci impegneremo cercando di dare sempre il massimo per raggiungere le mete prefissate dalla società. Il mio motto è non mollare mai! La stagione che ci attende sarà dura, tutte le squadre ambiscono ai massimi risultati, ma noi ci faremo trovare pronti alla sfida”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

“Personalmente mi piace molto giocare con il palazzetto pieno e conoscendo la città di Trissino non ho dubbi che quando si potrà tornare a vedere le partite la tifoseria sarà presente e calorosa. Sicuramente ci daranno una grossa mano, saranno il nostro sesto uomo in campo che ci darà mano quando vinceremo, ma soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646