SERIE A1. HOCKEY TRISSINO BLINDA LA PORTA A DOPPIA MANDATA: E’ STEFANO ZAMPOLI IL NUOVO PORTIERE BLUCELESTE

Arriva dall’Hockey Roller Club Monza, dove è cresciuto e si è affermato tra i portieri più forti del campionato, è un toscano di Prato nato il 14 luglio 1999 e nell’ultima stagione si è piazzato al quarto posto assoluto nella classifica MVP-Elking

TRISSINO (VI) – Ecco servito il nuovo portiere titolare del GS Hockey Trissino. E’ Stefano Zampoli, uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama italiano di questo sport, l’estremo difensore chiamato dalla dirigenza bluceleste per blindare la porta a partire dalla stagione 2021-22. Toscano di Prato, nato il 14 luglio 1999, ha messo per la prima volta i pattini a 6 anni, ed ha iniziato il suo percorso nel mondo dell’hockey con la squadra della sua città, l’HP Maliseti in Serie B, e negli ultimi cinque anni ha fatto le fortune dell’Hockey Roller Club Monza di Tommaso Colamaria.

Nonostante la giovanissima età ha alle spalle un già ottimo palmares: con la Nazionale U20 ha vinto un Bronzo ai Roller Games (Campionati Mondiali) di Nanjing nel 2017, un Argento agli Europei di Viana Do Castelo nel 2018, mentre con la Nazionale U17 un quarto posto a Luso nel 2015. Come U20 ha vinto un Oro alla Coppa Italia a Follonica nel 2016, come U17 un Argento al Trofeo delle Regioni di Riccione nel 2015, come U15 un Bronzo nella Coppa Italia giocata proprio a Trissino, e come U14 un Oro al Torneo delle Regioni di Correggio nel 2014.

Nell’ultima stagione ha centrato il quarto posto finale nella speciale classifica individuale MVP-Elking 2020-21, che raccoglie tutti i voti di giornalisti e addetti ai lavori di tutto il territorio nazionale.

“Pur essendo un ragazzo molto giovane non ha bisogno di tante presentazioni –spiega il ds Mirco De Gerone- è un portiere che gode di una buonissima esperienza in Serie A1: da qualche anno sta facendo campionati di alto livello, col Monza è stato spesso protagonista dei risultati positivi della squadra. E’ un giocatore di prospettiva, che è già pronto sia fisicamente che di testa per reggere l’urto degli impegni importanti che andremo ad affrontare nella prossima stagione”.

Si ringrazia la Società Hockey Roller Club Monza per aver agevolato la trattativa, ed aver permesso al giocatore, cui diamo tutti un caldissimo benvenuto, di vestirsi di bluceleste.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646