SERIE A1. TRISSINO RIABBRACCIA BERTINATO: “RINGRAZIO CHI MI HA DATO LA CHANCE DI TORNARE; ADESSO FACCIAMO VEDERE COSA VUOL DIRE ESSERE TRISSINESE”

Il nuovo allenatore in seconda della squadra di Serie A1 si racconta nella sua prima intervista dopo il ritorno a casa: “Ho tanto da trasmettere ai ragazzi, e sono felice di poter lavorare a fianco di Resende. Ci aspetta un’annata molto difficile, ma ci faremo trovare pronti”

TRISSINO (VI) – Welcome back home! Si potrebbe sintetizzare così la notizia dell’ufficializzazione di Carlo Bertinato come nuovo allenatore in seconda del GS Hockey Trissino. Una bandiera torna a casa, e lo fa dalla porta principale, come figura chiave dello staff tecnico al fianco di Nuno Resende, in prospettiva di una stagione che si annuncia importante e ricca di impegni. Assieme a “Carletto” abbiamo voluto analizzare il suo ritorno, sentendo le sue sensazioni, nelle quali non nasconde tutta l’emozione e la soddisfazione per essersi vestito nuovamente di bluceleste.

Carlo, bentornato a casa. Che sensazioni provi nell’essere il nuovo vice allenatore del tuo GS Hockey Trissino?

“Innanzitutto volevo ringraziare chi mi ha dato questa opportunità. Sono molto entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza, anche perché ho la possibilità di lavorare ed imparare da persone molto qualificate e con molto carisma”.

Con che aspettative ti appresti a vivere questa nuova tappa della tua carriera sportiva?

“Sicuramente con tanta voglia in tutti i sensi, sia per me di imparare, sia magari di dare qualche consiglio utile”.

Che cosa ritieni di poter offrire al gruppo, e quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

“Al gruppo dopo tutti questi anni passati in pista posso dare tanta esperienza e magari in qualche momento anche consigli, e comunque lo spirito della squadra deve essere sempre battagliero, non arrendersi mai e non avere paura di nessuno”.

A Trissino ti conosciamo tutti come “il” capitano. Cosa significa fare parte di una società come il Trissino?

“Per me che sono trissinese di nascita far parte nuovamente del Trissino è motivo di orgoglio, di appartenenza a questa maglia”.

Che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino?

“Sinceramente la prossima stagione sarà molto impegnativa, perché secondo me la società ha allestito una squadra di prima fascia, quindi dovremo lottare su ogni obiettivo con determinazione”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

“Sono sicuro che l’Armata ci sarà ancora più vicino degli anni passati come la gente di Trissino sperando finisca questa pandemia e che possa tornare a riempirsi il Pala Dante”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646