SERIE A1. HOCKEY TRISSINO, “IL” CAPITANO TORNA A CASA: CARLO BERTINATO NUOVO VICE ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA!

Dopo l’esperienza a Montebello, il recordman di presenze in bluceleste (più di 400) torna nella società della sua città affiancando mister Resende nella conduzione tecnica della squadra. Bentornato a casa, “Carletto”

TRISSINO (VI) – Ci sono notizie e notizie per chi legge di sport. Ma questa ha davvero un valore doppio! Il GS Hockey Trissino è orgoglioso di annunciare l’accordo raggiunto con il sig. Carlo Bertinato, per il ruolo di vice allenatore della Prima Squadra in Serie A1.

“Carletto”, come è conosciuto da queste parti, è stato un’autentica bandiera del Trissino, di cui ne è stato per diverse stagioni “il” capitano, collezionando oltre 400 presenze in maglia bluceleste, e dopo un’esperienza a Montebello, torna “a casa” per iniziare un nuovo percorso della sua carriera sportiva, costellata di soddisfazioni, con la maglia della squadra della “sua” città.

Nato l’11 luglio del 1978, ha compiuto tutta la trafila delle squadre giovanili blucelesti, dove vince 3 titoli italiani. Dopo un’esperienza al Montecchio (dove vince la Stecca d’Oro con 44 reti segnate), torna al Pala Dante dove contribuisce alla crescita di tantissimi giovani trissinesi, e sul campo arriva a due semifinali scudetto e a disputare 7 Coppe Cers. Nel suo palmares anche diverse esperienze con le nazionali giovanili azzurre, tra cui due Campionati Europei e 2 Coppe Latina. 

“Siamo tutti molto felici di poter riabbracciare Carlo –spiega il ds Mirco De Gerone- sarà un rinforzo di valore assoluto per il nostro staff. Saprà trasmettere il vero dna trissinese alla squadra, sia ai più esperti che soprattutto ai giovani. Il senso di appartenenza è importantissimo in un club come il nostro, che ancora non è tra i top club, ma che piano piano sta lavorando per continuare a crescere. Carlo è un professionista assoluto da sempre, e questo potrà essere di grande aiuto per tutti: per noi è come Maldini per il Milan o Totti per la Roma. Si tratta di un personaggio che per noi è un piacere riavere nel nostro gruppo”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646