GS HOCKEY TRISSINO INCIAMPA AL PALA UBROKER: VA AL BASSANO GARA UNO DEI QUARTI DI FINALE

I ragazzi di Resende giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono il ritorno veemente dei giallorossi. In casa bluceleste non bastano le reti di Faccin e Garcia. Ora si deve resettare tutto con testa solo a gara due, che si giocherà al Pala Dante sabato sera alle 20.45 con un unico risultato a disposizione per i blucelesti

BASSANO (VI) – Inizia col piede sbagliato la post season del GS Hockey Trissino, che non riesce a tornare a casa con un risultato positivo dal Pala Ubroker, con l’Hockey Bassano che si aggiudica gara uno dei Quarti di Finale Play Off Scudetto. I giallorossi si impongono per 6-3, al termine di una partita dai due volti: equilibrata e in mano ai trissinesi nella prima frazione di gioco, conclusa in vantaggio per 2-1, ed una ripresa caratterizzata da un grande cinismo dei padroni di casa, abili a capitalizzare al meglio ogni singola chance avuta.

Il Trissino parte forte, e nei primi istanti si rende pericoloso con Malagoli e Davide Gavioli, ma il portiere di casa, Mattia Verona, chiude tutto. Il Bassano, che deve rinunciare all’indisponibile Galbas, si fa vedere dalle parti di Català per la prima volta al 4’ con Català che chiude bene su Cancela. Torna a premere il Trissino, con Davide Gavioli che sfiora il gol colpendo l’esterno della rete. Al 6’ doppia chance trissinese con Joao Pinto e Garcia, ma Verona chiude bene. Al 7’ risposta del Bassano, con Català che impedisce a Coy di trovare la via del gol. Attacca a testa bassa il Trissino, che ci prova con alcune conclusioni da lontano con Malagoli e Joao Pinto. Resende getta nella mischia Scuccato e Faccin, ed è proprio quest’ultimo al 13’ a sbloccare il risultato con una bellissima girata dal limite dell’area di rigore: 0-1. Il Bassano crea un paio di chance con Festa e Milani, ma al 17’ è Cancela a trovare il gol del pareggio, con una perfetta azione personale che dal centro supera Català: 1-1. La riposta del Trissino è immediata, con Davide Gavioli che in serpentina ha costretto Verona ad una bella parata. Al 20’30 il Trissino si salva dal gol del possibile svantaggio, con l’arbitro che aveva fermato l’azione gialloceleste pochi millesimi di secondi prima del tocco di Festa. Sempre attivo Malagoli, che prima ci prova da solo e poi serve un bell’assist a Faccin; sul fronte opposto ci prova Festa, ma Català non si fa sorprendere, e poco dopo Garcia fa scudo col corpo sulla conclusione di Cancela. A 38 secondi dall’intervallo, però, è il Trissino a riportarsi in vantaggio con un gran gol, da lontano, dell’ex Manu Garcia: 1-2.

L’avvio di ripresa vede il Bassano partire forte, con Coy che fa venire i brividi a Català, ma il portiere gli chiude lo specchio della porta. Le due squadre si affrontano a viso aperto, con Festa da una parte e Garcia dall’altra che sfiorano il gol. Il gol vero, quello del pareggio, arriva dalla stecca di Amato al 4’, sulla perfetta assistenza di Cancela: 2-2. Il Trissino si riorganizza e con Faccin costringe Verona ad un grande intervento. Il portiere è strepitoso poco dopo sul tiro a botta sicura di Garcia. Non sbaglia invece il Bassano, che al 12’ si porta in vantaggio per la prima volta nel match con una gran giocata di Cancela che supera Català sul primo palo: 3-2. Risposta immediata del Trissino con Davide Gavioli, che viene però fermato dall’intervento di Verona. Al 14’ per raggiunto numero di falli il Bassano ha una grande chance su tiro diretto, ma Català non si fa sorprendere da Cancela. Il Trissino prova a rimettersi in carreggiata, ma fatica ad essere pericoloso dalle parti di Verona, ed anzi, al 16’ è il Bassano a segnare ancora, con una carambola sfortunata che sul tiro di Festa trova una deviazione che mette fuori causa Català: 4-2. Al 16’30 cartellino blu a Malagoli, con chance su tiro diretto per Cancela, che supera Català con un perfetto alza e schiaccia: 5-2. Sfortunato il Trissino al 19’ colpisce il palo con la conclusione di Scuccato, e poco dopo Verona chiude ottimamente su Garcia. Il Bassano rimane guardingo, e al 22’ trova il gol che chiude definitivamente i conti con una grande giocata di Coy: 6-2. Il gol del finale 6-3 arriva proprio allo scadere con Faccin che fa doppietta e rende meno amaro il ko.

Finisce dunque con il Bassano che si porta avanti nella serie dei quarti di finale, e ora i blucelesti dovranno voltare pagina immediatamente e ricaricare le batterie in vista di gara due, che si giocherà Sabato alle 20.45 al Pala Dante, con un unico risultato a disposizione della truppa di Resende.

IL TABELLINO DI GARA UNO DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF

UBROKER BASSANO – GS HOCKEY TRISSINO 6-3 (pt 1-2)

Ubroker Bassano: Verona, Amato, Baggio, Canesso, Milani, Festa, Coy, Cancela, Pertegato – All. Crudeli

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

RETI. Pt 13’ Faccin (T), 17’ Cancela (B), 24’20 Garcia (T). St 4’ Amato (B), 12’ Cancela (B), 16’ Festa (B), 16’30 Cancela TD (B), 22’ Coy (B), 24’55 Faccin (T)

ARBITRI: Ulderico Barbarisi e Luca Molli

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646