La truppa di Resende, reduce dal terzo posto finale in regular season, inizia la serie dei quarti di finale scudetto al Pala Ubroker Mercoledì 05 Maggio alle 20.45 con partita in Diretta Streaming su Fisrtv.it e su Media Sport Channel. Gara due e l’eventuale “bella” al Pala Dante. Forza ragazzi
TRISSINO (VI) – Ci siamo. Dopo ventisei partite si è conclusa la regular season del Campionato di Serie A1, e già per questo va fatto un plauso a Fisr per come ha gestito questa anomala stagione in tempi di Covid. Terminata la fase di qualificazione ora si fa sul serio, perché iniziano i playoff.
Il GS Hockey Trissino ha chiuso al terzo posto il suo campionato, e dunque nei playoff scudetto se la vedrà nella serie dei quarti di finale con l’Ubroker Bassano in un derby tutto da vivere. Gara uno si giocherà al Pala Ubroker Mercoledì 05 Maggio alle 20.45 in Diretta Televisiva, gara due invece sarà al Pala Dante Sabato 08 Maggio alle 20.45, e l’eventuale gara tre sarebbe ancora al Pala Dante Martedì 11 Maggio alle 20.45.
I ragazzi di Nuno Resende hanno chiuso la regular season col terzo posto della classifica, con 55 punti in 26 partite, frutto di 18 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Terzo miglior attacco del campionato con 135 gol segnati, sesta difesa con 88 gol subiti. I blucelesti hanno terminato girone di ritorno con un bilancio di 11 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Finora il bilancio delle partite in trasferta parla di 9 vittorie (Bassano, Valdagno, Grosseto, Monza, Scandiano, Breganze, Sandrigo, Sarzana e Montebello) e 4 sconfitte (Lodi, Forte dei Marmi, Follonica e Correggio), mentre quello in casa parla di 9 vittorie (Monza, Scandiano, Breganze, Montebello, Forte dei Marmi, Lodi, Bassano, Correggio e Grosseto), 1 pareggio (Valdagno) e 3 ko (Sarzana, Sandrigo e Follonica). In questo momento è Manu Garcia il capocannoniere bluceleste, con 32 reti, seguito da vicino da Malagoli con 30, Joao Pinto con 21, Davide Gavioli con 15, Faccin con 14, Caio con 11, Scuccato con 10, chiudono Gabriele Gavioli e Piccoli con 1 rete.
Dal canto suo il Bassano ha chiuso la regular season al sesto posto della classifica con 44 punti in 26 partite, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Quarto attacco con 117 gol fatti, settima difesa con 96 quelli subiti. Finora il rendimento in trasferta parla di 5 vittorie (Sandrigo, Breganze, Correggio, Montebello, Scandiano), 4 pareggi (Valdagno, Grosseto, Forte dei Marmi, Lodi), e 4 ko (Sarzana, Follonica, Trissino, Monza). Miglior marcatore Pablo Cancela con 37 reti, seguito da Coy con 30, Festa con 16, Amato con 15, Galbas con 9, Milani con 7, Baggio con 2 e Canesso con 1.
Il bilancio delle due gare di regular season è di due vittorie su due del Trissino: al Pala Ubroker successo bluceleste per 4-2 (Garcia, D. Gavioli, Scuccato, Malagoli; Amato, Coy), al Pala Dante invece finì 5-3 (2 D. Gavioli, Garcia, Malagoli, Joao Pinto; 2 Cancela, Coy). Numeri che ovviamente lasciano il tempo che trovano visto che ai playoff si resetta tutto e si parte in perfetta parità.
La partita si giocherà a porte chiuse, e per i tifosi trissinesi che vorranno seguirla si potrà vedere in Diretta Streaming sul sito della Fisrtv.it e sui canali tv di Media Sport Channel. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646