TRISSINO SI LASCIA ALLE SPALLE FOLLONICA E PUNTA DRITTO AI PLAYOFF. FACCIN: “SERIE MOLTO DURA COL BASSANO, MA SAPPIAMO IL NOSTRO VALORE”

Reduci dal ko casalingo coi toscani che ha interrotto l’imbattibilità del girone di ritorno, i blucelesti si stanno preparando alla serie dei quarti di finale scudetto contro i giallorossi di Crudeli, una delle squadre più in forma del momento

TRISSINO (VI) – Finita la regular season, è tempo di pensare ai playoff. In casa GS Hockey Trissino rimane un po’ di rammarico per l’ultima partita giocata al Pala Dante, col Follonica che ha interrotto la serie positiva dei blucelesti, impedendo loro di chiudere imbattuti il girone di ritorno. Ma qualche volta bisogna pure fare i conti con gli avversari, che stavolta hanno interpretato in modo impeccabile la gara, ed hanno approfittato di ogni singolo errore trissinese. Lasciato alle spalle il ko coi toscani, in casa bluceleste è già tempo di mettere nel mirino i playoff, che da regolamento offriranno nei quarti di finale un interessante derby con l’Ubroker Bassano. Per analizzare il momento della squadra, abbiamo coinvolto Alessandro Faccin.

Alessandro Faccin, l’ultima sconfitta risaliva proprio alla gara di andata col Follonica, e col Follonica è arrivato l’unico ko del ritorno. Che partita è stata?

“Il Follonica ha fatto davvero una grande partita, è innegabile; hanno saputo approfittare al meglio di ogni situazione a favore. Questo anche per demerito nostro, ci mancherebbe. Questa comunque rimane per noi l’unica sconfitta del girone di ritorno: credo che la squadra sia cresciuta molto, ora dobbiamo solo concentrarci sui playoff, facendo tesoro di quello che ci ha insegnato questa sconfitta”.

Quanto rode non essere riusciti a chiudere imbattuti il ritorno?

“Tantissimo. Credo che avremmo dovuto approfittare meglio di alcune situazioni che il match ci ha offerto, specialmente in contropiede. Penso però che il Follonica abbia fatto una partita quasi perfetta; dal canto nostro ora dobbiamo guardare avanti, pensare ai playoff, perché ora inizia davvero il bello”.

Si chiude la regular season, che bilancio ti senti di tracciare, e con che spirito si preparano i playoff?

“Sicuramente non dobbiamo farci influenzare dal risultato finale della partita col Follonica, e questo ko non deve minimamente cancellare quanto di buono fatto finora. Stiamo lavorando sodo e bene; la squadra è compatta e crede nei propri mezzi. Dobbiamo continuare su questa strada e dare il meglio di noi: penso che riusciremo a ottenere ancora delle belle soddisfazioni”.

Tu ormai sei uno dei “vecchi” del Trissino, nonostante la giovane età. Come valuti finora la tua annata?

“Credo di aver proseguito il mio percorso di crescita, grazie anche a questi compagni, a questo allenatore e a questa società. Mi sto trovando molto bene e spero di continuare così fino alla fine: sono sempre molto fiducioso, e cercherò di mettermi ancor più a disposizione della squadra nei playoff”.

Nei quarti di finale playoff vi aspetta un derby di fuoco col Bassano. Che serie sarà?

“Il Bassano è una squadra molto forte, costruita per giocarsela alla pari con le migliori. Lo ha dimostrato con una crescita costante, e quindi siamo sicuri che ci aspetta una serie molto complicata contro un grande avversario. Dal canto nostro però sappiamo qual è il nostro valore, e vogliamo tornare a dimostrarlo in campo”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646