GS HOCKEY TRISSINO SCIVOLA AL PALA DANTE COL FOLLONICA: TERZO POSTO FINALE E QUARTI PLAYOFF COL BASSANO

I ragazzi di Resende interrompono all’ultima giornata la propria imbattibilità del girone di ritorno, e non riescono a centrare il secondo posto in campionato. Coi toscani pagato a caro prezzo un avvio sottotono e a nulla è servito il tentativo di rimonta nella ripresa. Ora dal 05 maggio via alla serie dei quarti di finale playoff contro l’Ubroker Bassano

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino cade 7-3 al Pala Dante contro il Galileo Follonica nell’ultima giornata della regular season, interrompe la sua serie positiva del girone di ritorno, e colleziona la settima sconfitta stagionale. Un ko inatteso, ma che ci sta, contro una formazione, quella toscana, in grande spolvero, capace di offrire una prestazione quasi perfetta sia dal punto di vista difensivo che realizzativo, e unica squadra capace di battere i blucelesti sia all’andata che al ritorno.

Il Follonica inizia con grande intensità, e ai toscani bastano novanta secondi per trovare il gol del vantaggio, con l’inserimento centrale di Marco Pagnini che supera Català sul primo palo: 0-1. Al 6’30 blu a Caio, ma Català respinge il tiro diretto di Davide Banini. Nulla può però il portiere di casa al 7’15, in inferiorità numerica, sulla rasoiata di Montigel da distanza siderale per il raddoppio ospite: 0-2. Al 9’ il palo dice di no alla conclusione di Marco Pagnini, ma al 16’ arriva il gol del Trissino, che dimezza lo svantaggio con la conclusione da centrocampo di capitan Joao Pinto che sorprende Barozzi: 1-2. Nel finale protagonista il toscano Cabella, che prima sfiora il tris da due passi e poi colpisce la traversa. Sul fronte opposto chance per Caio in area, ma Barozzi chiude sul primo palo.

L’avvio di ripresa ricalca molto quello della prima frazione di gioco, con il Follonica che si conferma cinico segnando subito con Federico Pagnini: 1-3. Al 4’ blu a Malagoli, con Marco Pagnini che supera Català da tiro diretto: 1-4. Lo stesso portiere salva su Davide Banini, ma poi al 10’ capitola sulla conclusione di Francesco Banini: 1-5. Dopo una traversa di Federico Pagnini, il Trissino prova a darsi una scossa con due reti nel giro di un minuto del capitano Joao Pinto che mette a segno la personale tripletta: 3-5. Nel finale, col Trissino sbilanciato in avanti, arrivano due reti toscane con Davide Banini al 23’45 e con Bonarelli al 24’40 per il definitivo 3-7.  

Finisce dunque con la prima sconfitta del girone di ritorno per i blucelesti, che ora avranno qualche giorno di riposo prima di concentrarsi anima e corpo sul momento più atteso della stagione, i playoff, che inizieranno mercoledì 05 maggio nella serie dei quarti di finale contro l’Ubroker Bassano.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – GALILEO FOLLONICA 3-7 (pt 1-2)

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, Piccoli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

Follonica: Barozzi, Esposto, D. Banini, F. Pagnini, Cabella, M. Pagnini, F. Banini, Montigel, Bonarelli, Menighetti – All. Silva

RETI. Pt 1’30 M. Pagnini (F), 7’ Montigel (F), 16’ Joao Pinto (T). St 3’ F. Pagnini (F), 4’ M. Pagnini (F), 10’ F. Banini (F), 18’ e 20’ Joao Pinto (T), 23’45 D. Banini (F), 24’40 Bonarelli (F)

ARBITRI: Filippo Fronte e Marco Rondina

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646