IL GS HOCKEY TRISSINO FA SUO IL DERBY COL BREGANZE E CENTRA LA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA

I ragazzi di Resende faticano nel primo tempo nel recupero della quinta di campionato, ma con una ripresa di grande sostanza centrano la quarta vittoria casalinga e la settima complessiva di questa prima parte di stagione. Prossimo impegno trasferta a Follonica il 05 gennaio. Buon 2021 a tutti!

TRISSINO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il GS Hockey Trissino nel derby vicentino col Lanaro Breganze. 9-3 il risultato, un finale che forse penalizza oltremodo la prestazione gagliarda e determinata dei rossoneri di Punset. Un successo importanti invece per i padroni di casa, il settimo complessivo e il quinto consecutivo, che permette ai blucelesti di Resende di chiudere nel migliore dei modi il 2020, e pensare con ottimismo all’anno nuovo.

Primo tempo all’insegna di un grande equilibrio, col Trissino meno brillante delle ultime apparizioni, e il Breganze concentrato e determinato. Dopo un paio di chance per parte sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, al 9’, con Manu Garcia che insacca sul secondo palo un perfetto assist di Joao Pinto. Il Breganze non si scompone, e nel giro di quattro minuti perviene al pareggio, con Ghirardello che sorprende Català tirando una palina vagante sulla trequarti campo. Al 14’20 il Trissino non riesce a concretizzare un tiro diretto con Davide Gavioli, e nemmeno i due minuti di superiorità per il blu a Dal Santo. Ma al 21’, in contropiede, è il portoghese Caio a trovare il varco giusto nella difesa ospite e a mettere a segno la rete del nuovo vantaggio.

Il Breganze nella ripresa ha subito un sussulto, e perviene al pareggio dopo pochi secondi ancora con un tiro da fuori di Dal Santo. Ma il gol subito funge da elettroshock per i padroni di casa, che operano il break decisivo segnando quattro reti in tre minuti: Garcia al 3’, Malagoli al 4’, Joao Pinto su rigore al 4.30 e ancora Garcia (che chiude la personale tripletta) al 7’. Trissino che prende il largo e arriva a quota nove gol segnato con due reti dell’ex Scuccato ed una, bellissima, di Faccin. Nel finale Ghirardello fa doppietta e sigla il definitivo 9-3.

Finisce dunque con un successo per il Trissino, il quarto casalingo. E’ già tempo ora di mandare in archivio il 2020 e pensare al primo impegno di un gennaio 2021 che vedrà i blucelesti 7 volte in campo in 31 giorni; il primo incontro sarà in programma per il 05 gennaio, in trasferta, al Capannino di Follonica. Buon anno a tutti, che porti un pizzico di quella normalità che tutti vorremmo!

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – LANARO BREGANZE 9-3 (pt 2-1)

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

Lanaro Breganze: Bigarella, Battaglin, Bergamaschi, Dal Santo, Costenaro, Dalla Valle, Gallifa, Ghirardello, Sgaria, Zanfi – All. Punset

RETI. Pt 8’ Garcia (T), 12’ Ghirardello (B), 21’ Caio (T). St 1’ Dal Santo (B), 3’ Garcia (T), 4’ Malagoli (T), 4’30 Joao Pinto RIG (T), 7’ Garcia (T), 13’30 Scuccato (T), 16’ Faccin (T), 19’ Scuccato (T), 20’30 Ghirardello (B)

ARBITRI: Claudio Ferraro e Alessandro Canonico.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646