TRISSINO, COME CRESCE GABRIELE GAVIOLI: “SIAMO PRONTI AL TOUR DE FORCE DI GENNAIO; AL CAPANNINO SARA’ DURISSIMA”

Il giovanissimo talento emiliano arrivato quest’anno dal Correggio analizza per noi la vittoria di martedì sera nel derby col Breganze, parla del momento che sta vivendo la squadra, e si proietta verso la sfida del 05 gennaio contro il Follonica

TRISSINO (VI) – Il suo rendimento e la sua crescita stanno andando di pari passo a quella della squadra. Gabriele Gavioli, uno dei tanti volti nuovi di questa stagione in casa GS Hockey Trissino, contro il Breganze ha disputato una prestazione importante, contribuendo al successo nel derby con i vicini di casa rossoneri. Con l’ex giocatore del Correggio abbiamo voluto parlare proprio della vittoria di martedì sera, analizzare il momento attraversato dalla squadra, e soprattutto focalizzarci verso il mese di Gennaio, che vedrà i blucelesti in pista ben sette volte in trenta giorni!

Gabriele Gavioli, come valuti la prestazione e il risultato della sfida casalinga col Breganze?

“Con il Breganze abbiamo portato a casa un buon risultato, una vittoria, che era la cosa più importante. E’ stato un derby difficile, poiché oltre ad essere la prima gara dopo le feste abbiamo affrontato una squadra che sta affrontando un momento complicato e aveva bisogno di punti. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà ad ingranare, poi nella ripresa abbiamo migliorato il nostro rendimento”.

Come valuti la condizione del gruppo in previsione di un mese, gennaio, in cui sarete in pista ogni tre giorni?

“A Natale abbiamo avuto modo di staccare un po’ la spina, soprattutto mentalmente, per prepararci nel miglior modo possibile a Gennaio, dove giocheremo tante partite, ben sette. Saranno tutte complicate, ma cercheremo di portare a casa più punti possibile. Veniamo comunque da un momento positivo con 5 vittorie di fila, quindi siamo ottimisti”.

Nella prossima partita giocherete in trasferta al Capannino di Follonica. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?

“A Follonica affronteremo una delle trasferte più difficili del campionato, sia per il valore dell’avversario, che può contare su una grande difesa ed un ottimo portiere, ma soprattutto su una pista, il Capannino, difficilissima per chiunque. Cercheremo di portare a casa il massimo possibile, pur consapevoli che servirà una partita quasi perfetta per riuscire a vincere”.

A che punto ritieni voi siate nel percorso di ricerca del giusto amalgama tra i giocatori?

“Stiamo crescendo molto rispetto alle scorse settimane; ci stiamo allenando molto e stiamo trovando la giusta amalgama. Abbiamo trovato i punti di riferimento giusti che ci servono per ottenere risultati importanti. Non siamo ancora al top, ma siamo in perfetta tabella di marcia; dobbiamo lavorare per ottenere il massimo per noi e per la città”.

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino in vista dell’Anno Nuovo?

“Il mio auspicio è che possiate tornare presto al Pala Dante; stiamo attraversando un periodo molto strano, la nostra speranza è quella di avervi al nostro fianco al palazzetto per gioire insieme”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646