SECONDO SUCCESSO DI FILA PER IL GS HOCKEY TRISSINO CHE ESPUGNA GROSSETO E SI PREPARA AL TOUR DE FORCE

I ragazzi di Resende danno continuità alla vittoria nel derby col Valdagno, vincono al Circolo Pattinatori di Grosseto ed ora pensano con serenità al doppio derby di questa settimana a Bassano e col Montebello

TRISSINO – Successo del GS Hockey Trissino, che al termine di una partita dai due volti riesce comunque a dare continuità alla vittoria ottenuta nel derby col Valdagno, espugna il Circolo Pattinatori Grosseto per la seconda volta nella sua storia col risultato di 7-5 e si prepara nel migliore dei modi al tour de force che l’aspetta prima di Natale.

Pronti via e mister Resende mette in quintetto Català, Malagoli, Pinto, Garcia e D. Gavioli. L’avvio del match è molto intenso da parte dei blucelesti, cui bastano due minuti per sbloccare il risultato, con Garcia che trova il pertugio giusto per superare Saitta. Il Grosseto non ci sta, e abbozza una reazione con Paghi, Saavedra e Rodriguez, ma a trovare il gol, quello che vale il raddoppio, è il Trissino, con il tocco ravvicinato di Davide Gavioli. Ma non basta nemmeno il tempo di rimettere la pallina al centro, che da distanza siderale Rodriguez sorprende Català e dimezza lo svantaggio. Il Trissino, però, si dimostra cinico, e un minuto più tardi allunga nuovamente con Scuccato che insacca su assist di uno scatenato Gavioli. Preme ancora sul pedale dell’acceleratore la squadra ospite, che al 19’, nel giro di trenta secondi, segna due reti con la premiata ditta Faccin-Scuccato (doppietta per lui). Il Grosseto reagisce, e accorcia con Saavedra, ma nemmeno il tempo di riprendere dal centro, che Malagoli allunga ancora per il momentaneo 2-6. Lo stesso attaccante replica al 23’, schiacciando al volo su perfetto invito di D. Gavioli.

Il Grosseto ad inizio ripresa si fa sorprendere al 2’ dalla conclusione di Paghi che segna il terzo gol dei locali. Il Trissino cala di intensità in fase di possesso rispetto alla prima frazione di gioco, e lascia maggiormente l’iniziativa ai padroni di casa, concentrandosi sulla fase difensiva e su ficcanti ripartenze. Català è positivo in due occasioni su Buralli e Rodriguez. Tra il 12’ e il 13’però il Grosseto accorcia ulteriormente, trovando due gol con lo scatenato Saavedra. I toscani ci provano in ogni modo, con ardore agonistico e con determinazione, ma Català chiude nelle sorte offensive dei padroni di casa.

Finisce dunque col secondo successo consecutivo, il quarto complessivo di questo inizio di stagione. Un risultato che regala serenità alla squadra, che si prepara ora per una settimana tosta davvero con due derby nel menù: mercoledì sera in pista a Bassano contro una delle big annunciate del torneo, e domenica di nuovo in pista al Pala Dante per un match tutto da vivere col Montebello.  

IL TABELLINO

EDILFOX GROSSETO – GS HOCKEY TRISSINO 5-7 (pt 2-7)

Edilfox Grosseto: Saitta, Saavedra, Rodriguez, Paghi Stefano, Bardini, D’Anna, Battaglia, Buralli, Fantozzi, Bruni.  All. Paghi Federico

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

RETI. Pt 2’15 Garcia (T), 9’10 D. Gavioli (T), 9’12 Rodriguez (G), 11’ Scuccato (T), 19’ Faccin (T), 19’30 Scuccato (T), 21’ Saavedra (G), 21’10 e 23’ Malagoli (T). St 2’ Paghi (G), 12’ e 14’ Saavedra (T)

ARBITRI: Franco Ferrari e Roberto Giovine

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646