GS HOCKEY TRISSINO ESPUGNA IL PALA LIDO DI VALDAGNO E FA SUO IL DERBY DELLA VALLATA!

I ragazzi di Resende scacciano i fantasmi dopo il ko di Sarzana, e al termine di una prestazione molto convincente contro i “vicini di casa” conquistano tre punti pesantissimi per il morale e per la classifica. Adesso la testa andrà a sabato sera quando si sarà in pista a Grosseto

TRISSINO – Serviva una reazione forte del GS Hockey Trissino dopo il ko casalingo col Sarzana, e la reazione è arrivata. Forte. Decisa. Convincente. I blucelesti di Resende, infatti, hanno scelto l’occasione migliore possibile per tornare alla vittoria, espugnando il Pala Lido, portando a casa il sempre sentito derby col Valdagno col risultato di 5-2 e conquistando la prima vittoria esterna della stagione.

Pronti via e come previsto il ritmo è molto alto fin dalle primissime battute. Dopo un paio di chance per parte è il Valdagno a sbloccare il risultato, al 7’, con la rete da posizione ravvicinata di Cocco. Nemmeno il tempo di rimettere la pallina al centro che la reazione del Trissino è veemente, e gli ospiti pervengono un minuto dopo al pareggio con il diagonale di Davide Gavioli. I due portieri sono protagonisti e le due squadre vanno all’intervallo in perfetta parità.

Il Trissino della ripresa inizia col turbo inserito, e dopo nemmeno 30” perviene al raddoppio, ancora una volta con un ispiratissimo Davide Gavioli che fa doppietta e mette a segno il terzo gol in campionato. L’uno-due dei blucelesti è micidiale, e un minuto dopo arriva anche la terza rete, stavolta con Malagoli che insacca e permette di allungare un po’. Il Valdagno al 17’ avrebbe una grande occasione, ma Català para il rigore di Centeno. Sul fronte opposto Sgaria è ottimo nel limitare le folate dei blucelesti, ma nemmeno lui può nulla al 19’ quando Joao Pinto serve un assist d’oro per Garcia che insacca per il poker trissinese. Il Valdagno, però, non ci sta, e al 21’ si rifà sotto con capitan Cocco, che sulla respinta di Català su rigore segna con un “alza e schiaccia”. Ma il Trissino non ci sta, e al 23’ allunga ancora con il gol di capitan Joao Pinto in contropiede che di fatto chiude i conti.

Finisce dunque con la terza vittoria stagionale, la prima in trasferta, ma obiettivamente questa è la più bella ed importante, sia per il morale che per la classifica. Adesso i blucelesti torneranno a lavorare, perché sabato sera si chiuderà il trittico di partite in una settimana, nella trasferta di Grosseto. Ma questi tre punti sono davvero preziosi, e ce li teniamo davvero stretti…

IL TABELLINO

HOCKEY VALDAGNO – GS HOCKEY TRISSINO 2-5 (pt 1-1)

Hockey Valdagno: Sgaria, Brendolin, De Oro, Piroli, Zordan, Burtini, Centeno, Cocco, Mir Manuel, Fongaro – All. Mir Diego

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

RETI. Pt 7’ Cocco (V), 8’ D. Gavioli (T). St 0’30 D. Gavioli (T), 2’30 Malagoli (T), 19’ Garcia (T), 21’ Cocco (V), 23’ Joao Pinto (T)

ARBITRI: Luca Molli e Andrea Davoli

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646