IL PALA CASTELLOTTI RIMANE STREGATO PER IL GS HOCKEY TRISSINO: PASSA IL LODI PER 5-1

I ragazzi di Resende non riescono a tornare a casa con punti in saccoccia dalla seconda trasferta stagionale; finisce con un risultato finale che forse penalizza oltremodo i blucelesti. Non basta la quarta rete in campionato di Caio. Ora testa al derby casalingo col Breganze

LODI – L’Amatori Wasken Lodi si conferma “bestia nera” del GS Hockey Trissino. Al Pala Castellotti, nella partita valida per la quarta giornata di andata del Campionato di Serie A1, i giallorossi primi della classe si impongono per 5-1 in rimonta e costringono i blucelesti al secondo ko in trasferta di questo inizio di stagione. Un risultato che forse penalizza oltremodo i vicentini, che però sono stati puniti dal maggior cinismo dei lodigiani.  

Pronti via e la partita risulta da subito molto intensa ed equilibrata. Il risultato, dopo un paio di parate per parte di Català e Grimalt sulle prime sortite offensive delle due squadre, lo sblocca il Trissino con Caio al 9’, finalizzando a meglio una veloce ripartenza con assist di Malagoli. Al 12’ grandissima parata di Català sul tiro ravvicinato a botta sicura di Greco. Sul ribaltamento di fronte il Trissino è sfortunato col palo che dice di no alla conclusione di Garcia. La partita rimane molto bella, con ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra, coi due portieri sempre molto attenti. Ad un minuto dall’intervallo, però, arriva il pareggio del Lodi, col sesto gol in campionato di Jordi Mendez in un fulmineo contropiede.

Ad inizio ripresa chance da tiro diretto per il Trissino, ma Malagoli non riesce a superare Grimalt. L’equilibrio rimane alto, ma a portarsi avanti per la prima volta nel match è il Lodi, al 9’: assist di Greco per Torner che insacca superando Català. Il Trissino non ci sta, e reagisce con l’occasione per Faccin, che vede una grande risposta di Grimalt. Al 15’ l’Amatori Wasken Lodi beneficia di un tiro diretto: se ne incarica Mendez ma Català si salva. Il Trissino prova a rialzare il ritmo a caccia del pareggio, ma Grimalt blocca le conclusioni di Joao Pinto e Davide Gavioli. Nel momento migliore del Trissino, però, non sbaglia invece il Lodi, al 20’, con un gran gol di Alberto Greco che allunga per i suoi. Al 22’ blu a Pinto e punizione di prima per il Lodi: se ne incarica Compagno, che fallisce la prima conclusione e poi insacca alle spalle di Català. Al 23’30 altro tiro diretto per il Lodi, che grazie a Mendez fissa il risultato sul 5-1 definitivo.  

Finisce con la seconda sconfitta esterna stagionale, e ora la squadra bluceleste dovrà tornare in palestra per preparare nel migliore dei modi il prossimo impegno, il derby vicentino col Lanaro Breganze, che si giocherà al Pala Dante Domenica 08 Novembre alle 18.00.

IL TABELLINO

AMATORI WASKEN LODI – GS HOCKEY TRISSINO 5-1 (pt 1-1)

LODI: Grimalt, Gori A, Illuzzi, Greco, Cinquini, Mendez, Gori M, Compagno, Torner, Porchera – All. Bresciani

TRISSINO: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

ARBITRI: Eccelsi e Stallone

RETI. Pt 9’ Caio (T), 24’ Mendez (L). St 9’ Torner (T), 20’ Greco (T), 22’ Compagno (T), 23’30 TD Mendez (T)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646