Il talento trissinese analizza la sconfitta rimediata sabato sera al Pala Castellotti di Lodi, analizza il processo di amalgama tra “vecchi” e “nuovi”, e punta il mirino sulla prossima sfida di campionato, il derby vicentino contro il Breganze che si giocherà al Pala Dante Domenica prossima alle 18.00 in Diretta Streaming su Fisrtv.it
TRISSINO (VI) – Non è andata come si sperava in casa GS Hockey Trissino. Dalla sfida sul campo della capolista Amatori Wasken Lodi i blucelesti sono tornati con la seconda sconfitta di fila in trasferta. Nessun dramma, ci mancherebbe, siamo solo all’inizio di un percorso di crescita che deve riguardare tutta la squadra, ma è ovvio che perdere non piace a nessuno. Nemmeno ad Alessandro Faccin, uno dei “vecchi” del gruppo, che per noi analizza la prestazione e il risultato della sfida giocata sabato sera a Lodi.
Alessandro, i numeri parlano di due partite e due sconfitte lontano dal Pala Dante… Da dove cominciamo?
“Direi che secondo me il risultato di Lodi non rispecchia la prestazione che abbiamo fatto. Siamo sempre stati in partita, però purtroppo non è finita come volevamo, in quanto alla fine sono arrivati altri goal e noi non siamo riusciti ad essere più cinici. Siamo una squadra nuova e forte, ma con molto da imparare per trovare il giusto amalgama; ce la stiamo mettendo tutta e stiamo lavorando intensamente per cercare di raggiungere i nostri obiettivi. Sono sicuro che con il tempo riusciremo a prenderci le nostre soddisfazioni”.
Come valuti la condizione del gruppo dopo tre mesi pieni di lavoro insieme?
“Siamo una squadra nuova, con un ottimo potenziale. Il gruppo è unito, dobbiamo continuare a lavorare per essere più incisivi”.
Nella quinta partita, si gioca in casa il derby col Breganze, che deve far risultati per risollevarsi in classifica. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?
“Ogni partita può nascondere delle insidie, nessun avversario va sottovalutato. Noi daremo il massimo, poi si tratta di un derby e quindi è sempre una partita a sè”.
Visto che sulle doti tecniche dei singoli giocatori nessuno ha dubbi, su cosa dovrete lavorare maggiormente in queste prime partite per diventare “squadra”?
“Probabilmente l’aspetto su cui dobbiamo migliorare è una maggior precisione per ridurre il rischio di errori”.
Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino in vista di questo derby, che potranno seguire in Diretta Streaming?
“Di sostenerci con il loro calore come hanno sempre fatto anche se a distanza. Daremo il massimo per farli divertire”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646