La “Stecca d’Oro” 2025, al pari del compagno Mendez, analizza per noi cosa non è andato in Gara 2 al Pala Ubroker di Bassano, e al tempo stesso chiama a raccolta il popolo trissinese in vista di una Gara 3, domenica alle 18.00 al Pala Dante, già molto importante per la serie
TRISSINO – Serve essere onesti. Quella di mercoledì sera non è stata la miglior versione dell’Hockey Trissino. Un po’ per demeriti propri, e un po’ per meriti di un avversario che ha dimostrato tutto il proprio valore. Adesso si riparte da una situazione di perfetta parità, quindi serve resettare tutto. Per analizzare il momento che sta vivendo la squadra abbiamo coinvolto Alvaro Morais “Alvarinho”, il bomber portoghese dei blucelesti che ci parla di quello che non è andato al Pala Ubroker, e di quello che dovrà fare la truppa di Joao Pinto domenica alle 18.00 al Pala Dante per cercare di riportarsi avanti nella serie e non rischiare altre spiacevoli sorprese.
Alvaro Morais, mercoledì sera abbiamo giocato Gara 2 di Semifinale Playoff Scudetto al Pala Ubroker col Bassano, perdendo per 6-2. Come valuti la prestazione e il risultato?
“Non abbiamo certo disputato la nostra miglior partita, dobbiamo essere onesti. Abbiamo subito la loro partenza molto intensa, e di fatto siamo stati sempre a rincorrerli per tutta la gara. Abbiamo cercato di rientrare in partita, ma negli ultimi metri non abbiamo avuto la giusta lucidità per riaprirla. Sapevamo che sarebbe potuto succedere, è successo: ora dobbiamo rialzarci già dalla prossima partita”.
In che cosa il Bassano ha interpretato al meglio la partita? E in che cosa dovrete voi migliorare in vista di Gara 3?
“Sono partiti molto forte e hanno avuto il merito di sbloccarla subito. Questo ci ha portato a dover essere sempre lì a rischiare qualcosa per riaprirla, e loro in contropiede non hanno sbagliato niente: complimenti a loro. In questi giorni stiamo lavorando sodo per correggere gli sbagli di Gara 2: dobbiamo difendere meglio, non concedendo troppi spazi ai loro tiri da fuori, e cercare di sfruttare di più il nostro contropiede”.
Come state fisicamente e mentalmente in questo momento? Può essere che si faccia sentire un po’ di stanchezza in questa fase?
“Forse non stiamo passando il nostro miglior momento dal punto di vista fisico, e in più ci manca Piccoli nelle nostre rotazioni. Ma dobbiamo valutare che anche loro hanno giocato in 6 giocatori, per cui non dobbiamo pensare alla stanchezza. Ognuno deve dare il massimo, in partita e in allenamento, dando il cento per cento. Abbiamo una squadra di grandissima qualità, per cui dobbiamo sfruttare le nostre armi”.
Domenica si torna al Pala Dante per Gara 3. Che partita sarà dopo aver visto le prime due?
“Mi aspetto una partita diversa da quella di mercoledì. Resettiamo tutto, e cercheremo di lavorare forte per farci trovare pronti. Dovremo avere un atteggiamento positivo e intenso, giocare il nostro hockey e dare il cento per cento per vincere la partita. Ovviamente avremo bisogno del supporto del nostro pubblico, che non è mai mancato”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646