HOCKEY TRISSINO SUPERA UN OTTIMO BASSANO IN GARA 3 E SI RIPORTA IN VANTAGGIO NELLA SERIE DI SEMIFINALE!

I ragazzi di Joao Pinto, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso, superano 4-2 i giallorossi di Bertolucci e rispettano il fattore campo. Adesso testa verso Gara 4 mercoledì sera alle 20.45 al Pala Ubroker

TRISSINO (VI) – Questa battaglia l’ha vinta l’Hockey Trissino, dimostrando di avere la capacità di soffrire e di mettersi l’elmetto in testa quando serve! Dopo la delusione per la sconfitta di Gara 2 al Pala Ubroker, la truppa di Joao Pinto e Carlo Bertinato aveva bisogno di una vittoria per rispettare il fattore campo e riportarsi avanti nella serie di semifinale col Bassano. E l’ha trovata: un 4-2 che conferma il grande equilibrio esistente in questo momento tra le due squadre, ma anche il carattere di un gruppo, quello bluceleste, che non molla mai.

LA PARTITA – Nel Trissino torna Gioele Piccoli dopo i forfait delle due prime partite (ma alla fine non scende in pista), mentre tutti confermati nel Bassano. Blucelesti che partono con Zampoli, Mendez, Gavioli, Cocco e Malagoli, Bassano che risponde con Verona, Galbas, Tamborindegui, Ivo Silva e Pozzato.

Subito Trissino protagonista al 1’ con Cocco che costringe Verona alla prima parata importante di serata. Il Bassano opera di rimessa, costringendo Zampoli ad un paio di chance con Galbas e Pozzato, ma al 2’30 la prima vera occasione con Ivo Silva che non trova la pallina da solo sul secondo palo su invito di Tamborindegui. Al 3’ rigore per il Trissino con fallo di Galbas su Malagoli: tira Cocco ma Verona si oppone sia sul primo tiro che sulla ribattuta. Al 4’30 chance per Cocco prima e Mendez poi, ma Verona si salva. Il risultato si sblocca al 5’30 con il Bassano che segna dalla distanza con Galbas che tira e sorprende Zampoli, nell’occasione coperto da Tamborindegui e Malagoli: 0-1. Al 7’ inserimento centrale di Tamborindegui con pallina alta, mentre il Trissino ci prova con Mendez e Verona risponde presente. Al 7’30 Zampoli determinante sull’uno contro uno di Ivo Silva. Al 9’45 gran giocata di Reinaldo, con Silva che commette fallo. Cartellino blu per il portoghese del Bassano, tiro diretto per il Trissino con Malagoli che supera Verona e pareggia i conti: 1-1. Doppia occasionissima al 12’30 con Zampoli che chiude su Riba, Reinaldo prende il palo sul contropiede, ma nella seguente ripartenza fallo in area di Cocco su Pozzato, tira Scuccato, ma Zampoli para e salva i suoi. Preme il Trissino con Reinaldo, ma Verona chiude. Pericoloso il Trissino al 14’30 con Alvarinho, ma la deviazione favorisce Verona. Trissino ancora pericoloso al 15’ con Cocco ma Verona salva tutto. Al 16’ grande chance per Galbas, ma Zampoli non si fa sorprendere. Al 16’30 Zampoli compie un grande intervento su Ivo Silva, e Verona lo imita su Alvarinho. Al 19’30 Verona chiude sul tiro da due passi di Mendez. Al 21’30 una chance per parte, con Verona da una parte che salva su Mendez, e con Zampoli che non si fa sorprendere da Ivo Silva.

LA RIPRESA – Inizia la seconda parte di gara e il Trissino parte con Zampoli, Gavioli, Malagoli, Cocco e Alvarinho. Dopo 30” Zampoli tocca con la stecca Tamborindegui, e gli arbitri concedono un tiro diretto al Bassano, con il portiere che rimedia pure un cartellino blu. Dal dischetto va Riba, contro Sgaria che entra a freddo e para la conclusione dello spagnolo. Il Trissino però gioca con l’uomo in meno, ma difende benissimo e il Bassano non riesce ad approfittare della superiorità. Ritornati in parità numerica, il Trissino colpisce al 3’30, con Gavioli che si libera sul fronte destro e lascia partire un missile terra aria che si infila alla destra di Verona, facendo esplodere il Pala Dante: 2-1. Rientra in porta Zampoli, che però al 4’30 non può nulla sul contropiede di Galbas, che serve sul secondo palo a Pozzato una pallina da spingere in porta per il nuovo pareggio: 2-2. Il match diventa molto fisico, e Reinaldo rimedia una botta al naso che lo fa sanguinare ed uscire dal campo, senza però che gli arbitri fischino alcunché. Al 7’ occasione Bassano con Scuccato, risponde il Trissino con Mendez. Al 9’30 contropiede Trissino, ma Malagoli non riesce nell’assist vincente a Gavioli ben appostato sul secondo palo. Al 10’30 Joao Pinto serve Mendez, ma sul suo rasoterra risponde ottimamente Verona. Al 11’30 decimo fallo Bassano (molto contestato da Bertolucci che viene anche ammonito): dal tiro diretto va ancora Malagoli, ma stavolta Verona non si fa superare in un contro uno e si rimane in parità. Al 12’ Zampoli chiude bene sul primo palo la conclusione di Tamborindegui. Ma il gol è nell’aria, e lo realizza il Trissino al 13’ con Mendez che sul secondo palo è un cecchino sull’assist perfetto di Cocco: 3-2. Al 15’30 grande parata di Zampoli sulla conclusione di Riba a botta sicura. Al 16’ decimo fallo Trissino: tiro diretto per il Bassano con Riba che però si fa ipnotizzare da un ottimo Zampoli. Al 17’ opportunità per il Trissino con Cocco, ma Verona e il palo salvano. Il Trissino alza il ritmo, e al 18’30 trova la quarta rete, stavolta con Alvarinho che si inserisce in area di rigore e supera Verona che aveva anche toccato la pallina: 4-2. Al 20’30 occasionissima Bassano, ma Zampoli para in spaccata sul tiro ravvicinato di Riba. Il portiere trissinese è attento anche al 21’30 su Galbas.

ORA TESTA A GARA 4 AL PALA UBROKER – Finisce quindi con il Trissino che vince e si riporta in vantaggio nella serie: ora la squadra tornerà ad allenarsi al massimo, con l’attenzione generale che sarà già incentrata verso Gara 4, che si giocherà al Pala Ubroker, mercoledì sera alle 20.45.

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – UBROKER BASSANO 4-2 (pt 1-1)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Piccoli, 17 Joao Pinto, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Alvarinho, 10 Sgaria. All Bertinato

Ubroker Bassano: 85 Verona, 4 Riba, 5 Pozzato, 7 Baggio, 9 Ivo Silva, 17 Barbieri, 18 Tamborindegui, 55 Galbas, 58 Scuccato, 50 Girardi. All. Bertolucci

RETI. Pt 5’30 Galbas (B), 9’45 Malagoli TD (T), St 3’30 Gavioli (T), 4’30 Pozzato (B), 13’ Mendez (T), 18’30 Alvarinho (T)

ARBITRI: Alessandro Eccelsi e Carlo Iuorio

PROGRAMMA SEMIFINAE: GARA 1 Hockey Trissino – Ubroker Bassano 3-2; GARA 2 Ubroker Bassano-Hockey Trissino 6-2; GARA 3 Hockey Trissino-Ubroker Bassano 4-2. GARA 4 (21/05/25) Ubroker Bassano-Hockey Trissino. Ev GARA 5 (25/05/25) Hockey Trissino-Ubroker Bassano.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646