L’esterno argentino analizza per noi la prova dei blucelesti al Pala Pansini di Giovinazzo, traccia il bilancio della regular season e ci spiega come la squadra sta iniziando a pensare ai playoff scudetto
TRISSINO – Si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata al Pala Pansini di Giovinazzo. Ed è stato così! I blucelesti di Joao Pinto hanno chiuso col record di punti una regular season giocata da protagonista assoluti, e ora staccheranno la spina qualche giorno per prepararsi nel modo migliore verso i playoff scudetto. Del momento della squadra, dopo il successo di Giovinazzo, ed in preparazione della fase più importante del campionato, ne abbiamo parlato con Reinaldo “Nalo” Garcia, nell’intervista che segue.
Nalo Garcia, sabato sera abbiamo giocato in trasferta a Giovinazzo, vincendo per 7-5. Come valuti la prestazione e il risultato della trasferta pugliese?
“In Puglia ci aspettavamo una partita dura e risolta dalle piccole situazioni. Abbiamo dimostrato il nostro coraggio e siamo riusciti a portare a casa i tre punti in palio e a concludere la stagione regolare con un bottino di punti davvero notevole.”.
Regular season chiusa col primo posto, con 23 vittorie e sole 3 sconfitte: record di punti (69…) nella storia del club. Che bilancio ti senti di tracciare di quello che finora ha detto il campionato?
“La fase regolare è stata dura, lunga e ha comportato molti viaggi. Tuttavia, abbiamo ottenuto un numero davvero considerevole di punti (record per il club…) e siamo arrivati al primo posto, che era l’obiettivo per prepararci al meglio per i play off”.
Avete vissuto settimane molto tirate tra Campionato, Coppa Italia e Champions. Come state fisicamente e mentalmente in vista del rush finale?
“La fase finale porta sempre nuove motivazioni e ambizioni; quindi, fisicamente e mentalmente partiamo concentrati su ciò che ci aspetta. Siamo già concentrati sul nostro primo avversario che conosceremo nei prossimi giorni, consapevoli di dover dare il meglio di noi stessi”.
Parlando di playoff, che tutti definiscono come un campionato a sé. Come li dovremo affrontare e che cammino ci aspetta secondo te?
“Ci aspettiamo partite molto intense e combattute. Ma il nostro obiettivo è chiaro, quindi daremo tutto in campo, in casa e in trasferta, per raggiungere l’obiettivo finale della vittoria. Al momento affrontiamo una partita alla volta e ci concentriamo sulla vittoria”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646